KudoZ home » English to Italian » Other

anti-royalism

Italian translation: posizione anti-monarchica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:anti-royalism
Italian translation:posizione anti-monarchica
Entered by: Teresalba

18:31 Jan 3, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: anti-royalism
volevo solo una giusta traduzione di questa parola,xche'non sono sicura che sia il caso di tradurla letteralmente.
"It had suffered for its anti-royalism".
lorena
posizione anti-monarchica
Explanation:
direi che puoi renderla in italiano corretto con:
la posizione anti-monarchica l'aveva danneggiato...
Selected response from:

Teresalba
Italy
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5posizione anti-monarchica
Teresalba
4 +1aveva patito a causa della sua fede anti-monarchica...
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4vedi sotto
Barbara Andruccioli


  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
posizione anti-monarchica


Explanation:
direi che puoi renderla in italiano corretto con:
la posizione anti-monarchica l'aveva danneggiato...


Teresalba
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 28
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
51 mins

agree  Angemar
1 hr

agree  Fernando Muela
11 hrs

agree  marina callegari
13 hrs

agree  Massimo Lencioni
13 hrs

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
Sul Dizionario Garzanti, per royalism ho trovato questa definizione:
"attaccamento ai principi monarchici o alla monarchia, fede monarchica".
Cosa ne dici di qualcosa come "Aveva sofferto a causa del suo essere anti-monarchico".
Non so, era un'idea

Barbara Andruccioli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 50

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
aveva patito a causa della sua fede anti-monarchica...


Explanation:
un'alternativa, un'altra sfumatura.

GG

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ida DeFlaviis
3 days 16 hrs