KudoZ home » English to Italian » Other

reminded of London

Italian translation: ricordavano Londra


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:reminded of London
Italian translation:ricordavano Londra

18:43 Jan 3, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: reminded of London
"He was nevertheless sometimes reminded of London by the industrial environs of Lymington".
Sono in difficolta'con i vari significati del verbo to remind
lorena
vedi sotto
Explanation:
Ma, io direi che in questo caso remind ha il solito significato di "ricordare, riportare alla mente"
La frase è passiva e quindi gli "industrial environs of Lymington" a volte gli ricordavano Londra.
Io ho inteso così.
ciao
Selected response from:

Barbara Andruccioli
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +9vedi sotto
Barbara Andruccioli
4....richiamavano alla sua memoria Londra
Gian


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +9
vedi sotto


Explanation:
Ma, io direi che in questo caso remind ha il solito significato di "ricordare, riportare alla mente"
La frase è passiva e quindi gli "industrial environs of Lymington" a volte gli ricordavano Londra.
Io ho inteso così.
ciao

Barbara Andruccioli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 50

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Teresalba
22 mins

agree  Massimo Lencioni
27 mins

agree  Gilda Manara
37 mins

agree  Floriana
39 mins

agree  Romina Minucci
1 hr

agree  Elena Bellucci
4 hrs

agree  Simona Oliva
4 hrs

agree  marina callegari
13 hrs

agree  Gianfranco Zecchino
1 day 13 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
....richiamavano alla sua memoria Londra


Explanation:
to remind = far ricodare, far venire alla mente, rammentare

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123