KudoZ home » English to Italian » Other

whose only standards can be outward signs of respectability, or the worker...

Italian translation: vd. sotto


20:05 Jan 3, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
/ Psicologia
English term or phrase: whose only standards can be outward signs of respectability, or the worker...
The third area in which knowledge and skill is required is in setimating would-be adoptive parents and in helping those who are suitable to adjust happily to the intense emotional experience of adopting a baby. Here there is no place for the amateur, whose only standards can be outward signs of respectability, or the worker trained only in physical hygiene with her standards of income, cleanliness, and cubic feet of air space.
Italian translation:vd. sotto
Explanation:
non c'è spazio per il dilettante che si basa solamente su cenni di rispettabilità superficiale, e neanche per il lavoratore che punta solo all'igiene personale.....
ho preferito una traduzione libera di questo passaggio, cercando di attenermi al significato principale (cioè alle caratteristiche negative di coloro che non sono fatti per quel lavoro)
spero di averti aiutato
Selected response from:

Romina Minucci
Italy
Grading comment
Grazie mille per il tuo prezioso aiuto...
Buon lavoro,
Vale
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2vd. sottoRomina Minucci
4Non vi è posto per chi improvvisa, per chi fa ricorso a una semplice rispettabilità esteriore...
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4.. i cui soli modelli possono essere segni esteriori di rispetto, o....
Gian


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
.. i cui soli modelli possono essere segni esteriori di rispetto, o....


Explanation:
none

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Non vi è posto per chi improvvisa, per chi fa ricorso a una semplice rispettabilità esteriore...


Explanation:
o per chi si basa esclusivamente sull'igiene personale, il reddito, la pulizia o i metri quadri della propria abitazione.

È una traduzione un po' libera, ma è impossibile rispettare alla lettera il testo senza incorrere in orribili forzature.

GG

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970

59 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
vd. sotto


Explanation:
non c'è spazio per il dilettante che si basa solamente su cenni di rispettabilità superficiale, e neanche per il lavoratore che punta solo all'igiene personale.....
ho preferito una traduzione libera di questo passaggio, cercando di attenermi al significato principale (cioè alle caratteristiche negative di coloro che non sono fatti per quel lavoro)
spero di averti aiutato

Romina Minucci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 962
Grading comment
Grazie mille per il tuo prezioso aiuto...
Buon lavoro,
Vale

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Teresalba
25 mins

agree  Simona Oliva
2 hrs