KudoZ home » English to Italian » Other

country practice

Italian translation: studio medico in campagna


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:country practice
Italian translation:studio medico in campagna

15:16 Jan 5, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: country practice
si puo'rendere con affare...o comunque con qualcosa riferito al lavoro?
"Dr Silas Grange had left the capital city some years before for a country practice"
lorena
studio medico in campagna
Explanation:
practice è in genere uno "studio" - medico, veterinario, simile - eventualmente potresti anche dire che aveva abbandonato la capitale per andare ad esercitare la sua professione in campagna, o in un villaggio, in una zona rurale...
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5studio di campagna
Massimo Lencioni
5esercitare la professione in campagna
Teresalba
4studio medico in campagna
Gilda Manara


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
studio medico in campagna


Explanation:
practice è in genere uno "studio" - medico, veterinario, simile - eventualmente potresti anche dire che aveva abbandonato la capitale per andare ad esercitare la sua professione in campagna, o in un villaggio, in una zona rurale...

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
esercitare la professione in campagna


Explanation:
Direi che il soggetto è un medico. Se è così, _practice_ è proprio la pratica della professione medica.
Ciao!
TS

Teresalba
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 28

14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
studio di campagna


Explanation:
Il medico aveva lasciato la capitale qualche anno prima per continuare la sua attività in uno studio di campagna.
Dunque 'practice' qui significa 'studio medico' e 'country' = 'campagna'.

Massimo Lencioni
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 201