KudoZ home » English to Italian » Other

well-meaning than well-informed

Italian translation: e la decisione ... si basa piu' spesso sulle buone intenzioni


13:07 Jan 6, 2002
English to Italian translations [PRO]
/ Psicologia
English term or phrase: well-meaning than well-informed
To dub a baby unfit for adoption is usually to condemn him to a deprived childhood and an unhappy life. Few are qualified to reach this decision and the grounds on which it is commonly reached today in Western countries are more often well-meaning than well-informed.
Italian translation:e la decisione ... si basa piu' spesso sulle buone intenzioni
Explanation:
che su conoscenze approfondite

come ha detto Francesco alla domanda precedente, dipende da come rendi il contesto.

buon lavoro

paola l m
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
Grazie per i suggerimenti...utilissimi!
Buona Befana a tutte le donne!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2e la decisione ... si basa piu' spesso sulle buone intenzioni
CLS Lexi-tech
4 +1sono frutto più della voglia di far bene che di conoscenze approfondite...
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4buone intenzioni Vs conoscenza scientificaFrancescoP
4più spesso ben intenzionati che ben informati
dieter haake


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sono frutto più della voglia di far bene che di conoscenze approfondite...


Explanation:
GG

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
39 mins

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
e la decisione ... si basa piu' spesso sulle buone intenzioni


Explanation:
che su conoscenze approfondite

come ha detto Francesco alla domanda precedente, dipende da come rendi il contesto.

buon lavoro

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228
Grading comment
Grazie per i suggerimenti...utilissimi!
Buona Befana a tutte le donne!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  FrancescoP: Ciao Paola! Buona befana!
8 mins

agree  Massimo Lencioni
27 mins

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
più spesso ben intenzionati che ben informati


Explanation:
buon lavoro

didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 30

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
buone intenzioni Vs conoscenza scientifica


Explanation:
Un esempio di traduzione potrebbe essere:
-------------------------------------
Sono in pochi ad avere la qualifica adatta per poter prendere una tale decisione. Attualmente, nei paesi occidentali, tale decisione scaturisce più dalle buone intenzioni che dalla conoscenza scientifica.
--------------------------------------

Buon lavoro e buona befana...

FP

FrancescoP
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 148