KudoZ home » English to Italian » Other

Stealth fighter bomber

Italian translation: cacciabombardiere Stealth


11:50 Jan 11, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: Stealth fighter bomber
Articolo sul terrorismo.

Dick Cheney, who was then secretary of defense, tried to subdue critics with the idea that by using the latest and most sophisticated war machines, including the stealth fighter bomber, the U.S. had actually helped save lives in Panama.
C'è una traduzione "tecnica" per questi bombardieri??

Grazie
Ciao
Paola Paliotti
Italy
Italian translation:cacciabombardiere Stealth
Explanation:
... Clicca sull'immagine per ingrandire. L' F-117 Stealth è l' unico velivolo d' attacco
tattico del mondo capace di penetrare nello spazio aereo nemico in maniera ...
web.tiscali.it/antoniolabate/f117.html
Selected response from:

Jacek Krankowski
Grading comment
Thanks a lot.
Paola
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6bombardieri "stealth"
gianfranco
4 +6cacciabombardiere StealthJacek Krankowski


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
cacciabombardiere Stealth


Explanation:
... Clicca sull'immagine per ingrandire. L' F-117 Stealth è l' unico velivolo d' attacco
tattico del mondo capace di penetrare nello spazio aereo nemico in maniera ...
web.tiscali.it/antoniolabate/f117.html

Jacek Krankowski
PRO pts in pair: 195
Grading comment
Thanks a lot.
Paola

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alison kennedy: My son agrees - the Stealth is so-called as it is invisible to radar.
3 mins

agree  Giuliana Buscaglione
24 mins

agree  macciaio
2 hrs

agree  Gian
5 hrs

agree  valeobe: that's right - a pilot.
6 hrs

agree  mrippa: The aircraft name is not translatable
9 hrs

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
bombardieri "stealth"


Explanation:
Si usa molto spesso il termine in inglese per indicare questi aerei che sono costruiti in ogni dettaglio (dalla forma, al materiale, dagli apparati interni, alle vernici) per essere invisibili ai radar.

In alternativa potresti dire 'a tecnologia stealth' o 'invisibili ai radar'. Un tempo venivano chiamati 'invisibili' e basta, quando erano una novita' e non si sapeva ancora bene cosa gli americani stessero tramando nei loro hangar, ma direi che il termine invisibile da solo e' decisamente sbagliato.

ciao
Gianfranco


gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2932

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alison kennedy
1 min

agree  Massimo Lencioni
26 mins

agree  Marina72
27 mins

agree  Bruno Capitelli
1 hr

agree  Teresalba
2 hrs

agree  Manuela Feliciani: cacciabombardieri Stealth
2 days 22 hrs