KudoZ home » English to Italian » Other

basting sauce

Italian translation: sugo per arrosti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:basting sauce
Italian translation:sugo per arrosti

10:50 Jan 12, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: basting sauce
titolo di una ricetta
babi
sugo per arrosti
Explanation:
Ho chiesto informazioni al mio fidanzato, che olte ad essere traduttore, è anche Chef (laureato al Culinary Institute of New York).
Conferma che si tratta del sughetto che si usa per spennellare gli arrosti o la carne alla griglia.
Selected response from:

Consuelo Marchioni
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5sugo per arrosti
Consuelo Marchioni
4 +1salsa barbecue
Giuseppina Vecchia
4sugo/salsa/intingolo per arrosti/carni arrostiAlison kennedy


  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sugo/salsa/intingolo per arrosti/carni arrosti


Explanation:
This is not bad for someone who doesn't know how to cook.

Alison kennedy
PRO pts in pair: 94

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
salsa barbecue


Explanation:
Dovrebbe essere quella salsina che viene usata per spennellare i cibi durante la cottura, specie grigliate, per ottenere quella crosticina croccante tanto appetitosa!
Questa è la definizione che ho trovato:
A sauce used to BASTE barbecued meat; also used as an accompaniment to the meat after it's cooked. It is traditionally made with tomatoes, onion, mustard, garlic, brown sugar and vinegar; beer and wine are also popular ingredients.

Bon appetit:-)

Giuseppina Vecchia
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 348

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  pinto: Il nuovo Hazon propone questa definizione per TO BASTE: cospargere l'arrosto con burro, grasso ...o con salsine.
3 hrs

neutral  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: solo "barbecue" è un po' restrittivo, dato che queste salsine vengono usate anche per le carni arrosto....
20 hrs
  -> Certo. Cercavo solo di rendere l'idea che si tratta di un accorgimento di cottura piuttosto che di una salsa, usato in alternativa, a volte, al lardellare le carni. Salsa per arrosti sembra dare l'idea di una salsa che accompagni le carni dopo la cottura.

2 days 21 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
sugo per arrosti


Explanation:
Ho chiesto informazioni al mio fidanzato, che olte ad essere traduttore, è anche Chef (laureato al Culinary Institute of New York).
Conferma che si tratta del sughetto che si usa per spennellare gli arrosti o la carne alla griglia.

Consuelo Marchioni
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 298
Grading comment
Grazie!