KudoZ home » English to Italian » Other

Nature performs science

Italian translation: il senso è...


10:53 Jan 12, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: Nature performs science
Frase poco chiara, non riesco a renderla bene:
Nature performs science daily while the world simultaneously wrings its hands and watches in fascination as scientists unwrap what will someday be the ability to clone humans.
babi
Italian translation:il senso è...
Explanation:

La natura si fà scienza ogni giorno mentre il mondo contemporaneamente si torce le mani e osserva affascinato gli scienziati scoprire/svelare quella che un giorno sarà la capacità di clonare esseri umani.
HTH
Cristina
Selected response from:

Bilingualduo
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3il senso è...
Bilingualduo
5La natura...
sabina moscatelli
5v frase
Teresalba
4sotto
CLS Lexi-tech


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
il senso è...


Explanation:

La natura si fà scienza ogni giorno mentre il mondo contemporaneamente si torce le mani e osserva affascinato gli scienziati scoprire/svelare quella che un giorno sarà la capacità di clonare esseri umani.
HTH
Cristina

Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 521
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
59 mins
  -> thank you

agree  Fabio Paracchini
2 hrs
  -> thanks

agree  raffaella prati
2 hrs
  -> thank you

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
v frase


Explanation:
La Natura mette in pratica la Scienza ogni giorno, mentre il mondo sta in ansia e insieme osserva affascinato gli scenziati che vanno man mano scoprendo quello che un giorno darà loro la possibilità reale di clonare l'essere umano.
È una traduzione un po' libera, ma mi sembra renda bene.
Ciao
TS

Teresalba
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 28

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sotto


Explanation:
La natura svolge attivita scientifiche quotidianamente mentre l'umanita' si torce le mani e osserva affascinata gli scienziati che....

Personalizzo la "natura" proprio per rendere piu' forte il contrasto e traduco world con umanita' per lo stesso motivo. La costruzione e' interessante ma debole in inglese, secondo me.

Oppure
Il mondo naturale svolge attivita' scientifiche.... mentre il mondo umano... (cosi' salviamo anche il mondo)

ciao e buon lavoro

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228

6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
La natura...


Explanation:
Ogni giorno la natura offre dimostrazioni della scienza, mentre il mondo si torce le mani e, rapito, sta a guardare come gli scienziati svelano quella che un giorno sarà la capacità di clonare esseri umani.

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2259