KudoZ home » English to Italian » Other

shallow drip pan

Italian translation: recipiente raccogligocce


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:shallow drip pan
Italian translation:recipiente raccogligocce
Entered by: Giuseppina Vecchia

11:28 Jan 12, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: shallow drip pan
Place a shallow drip pan filled with water or stock.
babi
recipiente raccogligocce
Explanation:
Un'illuminazione guardando un catalogo di utensili da cucina!
Selected response from:

Giuseppina Vecchia
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5gocciolatoio
Giuseppina Vecchia
5 +3Sgocciolatoio
sabina moscatelli
5recipiente raccogligocce
Giuseppina Vecchia


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
gocciolatoio


Explanation:
In effetti si tratta del recipiente che viene posto al disotto di una bistecchiera per evitare che i grassi cadano sulla fiamma. In questa padella-gocciolatoio viene versato del liquido, di solito acqua, proprio per evitare il fumo prodotto dal grasso della carne che brucia a contatto con il calore del fuoco.
Vedi anche il sito indicato sotto.


    Reference: http://www.foodsubs.com/
Giuseppina Vecchia
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 348

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alison kennedy
23 mins

agree  Teresalba: aggiungerei _basso, poco profondo_ (shallow)
1 hr
  -> naturalmente.

agree  raffaella prati
2 hrs

agree  CLS Lexi-tech: sgocciolatoio? ciao
2 hrs

agree  Gian
2 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
Sgocciolatoio


Explanation:
Io l'ho tradotto così in diversi manuali per friggitrici di McDonald's.

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2259

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppina Vecchia: In effetti, sono sinonimi, ma associato a padella o recipiente gocciolatoio sembra suonare meglio
1 day 16 hrs

agree  Manuela Feliciani: anche io preferisco gocciolatoio
1 day 17 hrs

agree  Consuelo Marchioni
2 days 14 hrs

4 days   confidence: Answerer confidence 5/5
recipiente raccogligocce


Explanation:
Un'illuminazione guardando un catalogo di utensili da cucina!


Giuseppina Vecchia
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 348