KudoZ home » English to Italian » Other

by the lawful exercise of work or skill

Italian translation: chi, attraverso l'applicazione della propria opera e competenze


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:by the lawful exercise of work or skill
Italian translation:chi, attraverso l'applicazione della propria opera e competenze
Entered by: CLS Lexi-tech

20:55 Jan 23, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: by the lawful exercise of work or skill
La frase intera è: if a person has by the lawful exercise of work or skill so dealt with such a body in his lawful possession that it has acquired some attributes differentiating it from a mere corpse awaiting burial, he acquires a right to retain possession of it
chi, attraverso l'applicazione della propria opera
Explanation:
o delle proprie competenze nel rispetto della legge, abbia .....

quando traduco le leggi, adotto il "chi" per "person"

lawful possessione, secondo Eurodicautom, 'e "possesso di diritto"

paola l m

p.s. perche' sei anonimo?

Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
Ti ringrazio per l'aiuto,ma vorrei chiederti se per "applicazione della propria opera", intendi raggruppare il senso di "work and skill",o se sia forse meglio distinguere "work"da "skill""!!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6v. frase
Teresalba
4opera e competenze
CLS Lexi-tech
4chi, attraverso l'applicazione della propria opera
CLS Lexi-tech


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
chi, attraverso l'applicazione della propria opera


Explanation:
o delle proprie competenze nel rispetto della legge, abbia .....

quando traduco le leggi, adotto il "chi" per "person"

lawful possessione, secondo Eurodicautom, 'e "possesso di diritto"

paola l m

p.s. perche' sei anonimo?



CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228
Grading comment
Ti ringrazio per l'aiuto,ma vorrei chiederti se per "applicazione della propria opera", intendi raggruppare il senso di "work and skill",o se sia forse meglio distinguere "work"da "skill""!!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
v. frase


Explanation:
Mi pare che il senso sia:
_chi, nell'esercizio legittimo della propria attività o arte, si sia trovato a occuparsi...._

(E, a proposito, nelle frasi complesse come questa, la posizione delle virgole aiuterebbe a interpretarne il senso)
Ciao
TS

Teresalba
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  laurab
11 mins
  -> grazie!

agree  Gian
1 hr
  -> grazie!

agree  CLS Lexi-tech: Ottimo suggerimento...
2 hrs
  -> grazie, un saluto

agree  Floriana: a rigor di grammatica, però, dovrebbe essere "delle proprie attività o arte" (due oggetti).
4 hrs
  -> al mio 'sentimento linguistico', ti dirò, suona meglio il sing., forse perché sottolinea l'alternativa tra i due oggetti. Grazie

agree  dipaolam
9 hrs
  -> grazie

agree  Federica Jean
10 hrs
  -> grazie

1 day 1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
opera e competenze


Explanation:
ero andata a capo perche' la frase era lunga, ma con opera intendevo tradurre work e con competenze skill


buon lavoro

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228