KudoZ home » English to Italian » Other

win-win position

Italian translation: posizione vincente per entrambi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:win-win position
Italian translation:posizione vincente per entrambi
Entered by: Laura Gentili

21:56 Feb 20, 2002
English to Italian translations [PRO]
/ descrizione del processo di fusione di due aziende
English term or phrase: win-win position
We create a win-win position by using our global strength to enhance and develop our local capacity for delivery and in a global market-place more and more shared understanding and shared experience will be available to us.
Giorgia P
posizione vincente per entrambi
Explanation:
La mia proposta
Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3Posizione/situazione di sicuro/inevitabile successo
Luca Ruella
4posizione vincente per entrambi
Laura Gentili
4...Situazione vantaggiosa per ambo le parti...
biancaf202
4Concordo con Moscatelli...
Floriana
4di reciproca soddisfazione/interesse/vantaggio
sabina moscatelli


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
Posizione/situazione di sicuro/inevitabile successo


Explanation:
Win-win vuol dire che qualsiasi sia l'esito, questo rappresenta un vantaggio.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-02-21 00:35:06 (GMT)
--------------------------------------------------

anche \"di successo garantito\"

Luca Ruella
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 287

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Guido Dalla Fontana: Vera anche la seconda, ma in questo caso credo che l'interpretazione giusta sia questa
5 mins

agree  Betty Revelioti
2 hrs

agree  dipaolam
9 hrs

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
di reciproca soddisfazione/interesse/vantaggio


Explanation:
La definizione che trovo sull'Oxford è "a situation in which each party benefits in some way".

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2259

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Concordo con Moscatelli...


Explanation:
ma il mio commento non entrava nella casella "agree". Volevo aggiungere che il Marketing Lexicon riporta "win-win strategy"="strategia 'gli affari si fanno in due'" che mi sembra appoggiare la posizione del collega.

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
...Situazione vantaggiosa per ambo le parti...


Explanation:
Sono d'accordo con tutti gli altri.
Solo mi sembra piu'effettivo se detto cosi'.

Good luck, Bianca


biancaf202
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 98

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
posizione vincente per entrambi


Explanation:
La mia proposta

Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4987