KudoZ home » English to Italian » Other

"..of letting technology trum social values"

Italian translation: di lasciare che la tecnologia


08:41 Feb 21, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: "..of letting technology trum social values"
La frase intera è " a long history of public disputes over science and technology suggests the problems of ignoring such concerns, of letting technology trump social values"
sara
Italian translation:di lasciare che la tecnologia
Explanation:
trionfi (o vinca/abbia la meglio) sui valori sociali.
HTH
Cristina
Selected response from:

Bilingualduo
Italy
Grading comment
grazie per l'aiuto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4di lasciare che la tecnologia
Bilingualduo
4 +1vedi testoxxxSiu
4di lasciare che la tecnologia prevalga sui valori sociali
Riccardo Schiaffino
2lasciare che la tecnologia assolva al suo ruolo socialeGiacomo Camaiora


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
di lasciare che la tecnologia


Explanation:
trionfi (o vinca/abbia la meglio) sui valori sociali.
HTH
Cristina

Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 521
Grading comment
grazie per l'aiuto

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Guido Dalla Fontana
23 mins
  -> grazie

agree  Cristina Capra
1 hr
  -> grazie

agree  Gilda Manara
2 hrs

agree  raffaella prati
5 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vedi testo


Explanation:
lasciare che la tecnologia sopraffaccia i valori sociali

xxxSiu
PRO pts in pair: 19

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  nichol
8 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
lasciare che la tecnologia assolva al suo ruolo sociale


Explanation:
lasciare che la tecnologia assolva alla sua funzione sociale.
lasciare che la tecnologia giochi il suo ruolo nella società

Non sono per niente sicuro.


Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
di lasciare che la tecnologia prevalga sui valori sociali


Explanation:
trump = carta vincente, quindi, per estensione, quando usato come verbo, prevalere, vincere, ecc.

Riccardo Schiaffino
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 520