KudoZ home » English to Italian » Other

what was spoken round one, round one

Italian translation: se siamo in campo letterario allora la ripetizione si spiega


10:18 Feb 23, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: what was spoken round one, round one
la frase completa è :how did life and existence relate one with the other, with what was spoken round one, round one?
Non comprendo "round one" ripetuto due volte!
arianna di pietra
Italian translation:se siamo in campo letterario allora la ripetizione si spiega
Explanation:
with what was spoken around one (life),
around one (existence), cioe' intorno all'una e intorno all'altra.
Da quanto scrive Angela, comprendo che si tratta di romanzo modernista (ove e' tutto possibile, compresa una prosa che tende al poetico), ma forse qualche altra indicazione in piu' sarebbe utile.

paola l m
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
credo che quest'ultima indicazione possa fare al caso mio!Difficile fornire altri dettagli.si tratta di un romanzo modernista impossibile da riassumere!grazie infinite.arianna di pietra.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4se siamo in campo letterario allora la ripetizione si spiega
CLS Lexi-tech
4la prima volta nel primo incontro
Gilda Manara
4vedi sotto
Cristina Fisher


Discussion entries: 4





  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
se si tratta degli atti di un convegno o della trascrizione delle relazioni di un convegno non c'e' da stupirsi per la ripetizione e potrebbe essere : "... con quanto é stato affermato durante il primo incontro/la prima sessione".
E' solo un suggerimento, ma magari ti mette sulla buona strada.
Ciao
Cristina

Cristina Fisher
United Kingdom
PRO pts in pair: 30
Grading comment
si tratta di un romanzo,forse la traduzione è un'altra
The asker has declined this answer
Comment: si tratta di un romanzo,forse la traduzione è un'altra

58 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
la prima volta nel primo incontro


Explanation:
se vogliamo escludere un errore di trascrizione, potrebbe essere così...

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038
Grading comment
non ha un nesso con il resto...grazie lo stesso!
The asker has declined this answer
Comment: non ha un nesso con il resto...grazie lo stesso!

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
se siamo in campo letterario allora la ripetizione si spiega


Explanation:
with what was spoken around one (life),
around one (existence), cioe' intorno all'una e intorno all'altra.
Da quanto scrive Angela, comprendo che si tratta di romanzo modernista (ove e' tutto possibile, compresa una prosa che tende al poetico), ma forse qualche altra indicazione in piu' sarebbe utile.

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228
Grading comment
credo che quest'ultima indicazione possa fare al caso mio!Difficile fornire altri dettagli.si tratta di un romanzo modernista impossibile da riassumere!grazie infinite.arianna di pietra.