KudoZ home » English to Italian » Other

other in-law (see text)

Italian translation: altro affine


16:18 Feb 23, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: other in-law (see text)
come rendereste "other in-law"?

What is the relationship of: XXXXXX (male/female, age)
to: XXXXXX (male/female, age)?
Is that a:
q 1. … father/mother in-law?
q 2. … son/daughter in-law?
q 3. … brother/sister in-law?
q 4. … other in-law?
Laura Gentili
Italy
Italian translation:altro affine
Explanation:
Affine = Parente per affinità

Affinità = Parentela che nasce dal matrimonio di un coniuge e i consanguinei dell'altro coniuge

(dal Palazzi)

Ciao

Guido
Selected response from:

Guido Dalla Fontana
Grading comment
Grazie mille.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5altro affineGuido Dalla Fontana
4 +1parente acquisito
Federica Jean
4parente acquisito, affinepinto
4parente acquisitopat_don


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
parente acquisito


Explanation:
Potrebbe essere una soluzione, anche se temo che la definizione italiana sia più vasta di quella inglese...
Spero ti sia d'aiuto

Federica

Federica Jean
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 325

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cleobella
3 hrs

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
parente acquisito


Explanation:
Credo che questa traduzione italiana sia la più vicina al termine inglese. "in law" indica appunto un grado di parentela acquisito e non diretto o legato alla propria famiglia d'origine.
buon lavoro!

pat_don
PRO pts in pair: 10

36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
altro affine


Explanation:
Affine = Parente per affinità

Affinità = Parentela che nasce dal matrimonio di un coniuge e i consanguinei dell'altro coniuge

(dal Palazzi)

Ciao

Guido

Guido Dalla Fontana
PRO pts in pair: 92
Grading comment
Grazie mille.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabio Paracchini
42 mins

agree  Giuseppina Vecchia
48 mins

agree  swisstell
1 hr

agree  Marco Oberto
7 hrs

agree  laurab
13 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
parente acquisito, affine


Explanation:
Concordo con Federica e Pat Don. Il Nuovo Boch traduce IN-LAW con "parente acquisito, affine".
Buon lavoro a tutti, Giovanna.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-02-23 18:16:47 (GMT)
--------------------------------------------------

ops, volevo chiaramente fare riferimento al NUOVO HAZON, perchè il Boch è il dizionario di francese!!!

pinto
Italy
PRO pts in pair: 41