KudoZ home » English to Italian » Other

suggestive selling techniques

Italian translation: tecniche di vendita suggestive


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:suggestive selling techniques
Italian translation:tecniche di vendita suggestive
Entered by: xxxnronzini

18:12 Feb 24, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: suggestive selling techniques
show participators where this section fits into the totat course.
At the end of this section, you will be able to:
-apply *suggestive selling techniques*

sempre il corso per baristi.
grazie mille
xxxnronzini
tecniche di vendita suggestive
Explanation:
---
Selected response from:

sara sesta
Grading comment
avevo un altro concetto di 'suggestivo', a me viene in mente un paesaggio... ma oramai si usa anche in marketing! grazie ancora
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2tecniche di vendita suggestivesara sesta
4tecniche di vendita subliminali
CLS Lexi-tech
4applicare le più importanti(significative) tecniche di venditapinto
4tecniche di vendita assolutamente vincentiAntonella Andreella
3tecniche di vendita invitanti
byteman


Discussion entries: 1





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
tecniche di vendita suggestive


Explanation:
---

sara sesta
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 6
Grading comment
avevo un altro concetto di 'suggestivo', a me viene in mente un paesaggio... ma oramai si usa anche in marketing! grazie ancora

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  biancaf202: agree 200%
3 hrs

agree  xxxflorawatson: chissà se potresti tradurre strategie di vendita suggestive?
14 hrs

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tecniche di vendita invitanti


Explanation:
coinvolgenti

byteman
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1323

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tecniche di vendita assolutamente vincenti


Explanation:
sempre un'altra idea
Ciao
AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
applicare le più importanti(significative) tecniche di vendita


Explanation:
Il Nuovo Boch traduce "suggestive" anche con "indicativo, significativo".
Perciò, secondo me, la frase si potrebbe tradurre anche così:" applicare le più importanti(efficaci o significative) tecniche di vendita.

pinto
Italy
PRO pts in pair: 41

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tecniche di vendita subliminali


Explanation:
non mi piace fare il bastian contrario ma suggestive (ed ho fatto ricerche in rete solo dal punto di vista statistico) non l`ho incontrato in rete come sinonimo di subliminali o che spingono il cliente a comprare.

ho tradotto articoli sugli acquisti impulsivi come risposta a tecniche di incitamento all'acquisto.

per questo suggerisco subliminali se si tratta di utilizzare se non proprio l'inconscio`almeno l'impulsività dell'acquirente

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228