KudoZ home » English to Italian » Other

mixology

Italian translation: mixologia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:mixtology
Italian translation:mixologia
Entered by: xxxnronzini

16:48 Feb 25, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: mixology
è sempre il corso per baristi.
Cos'è, l'arte di preparare cocktails... o cos'altro?

grazie a tutti
xxxnronzini
vedi testo
Explanation:
userei la soluzione adottata nel testo che segue:
"Mixology" (l'arte di seguire una sequenza o formula prestabilita per creare drink e cocktail)


Dopo aver finito il liceo, Candice ha frequentato il Bermuda College dove si diplomata in Arte e Scienze. Poi ha frequentato un corso in 'Mixology' ("che è l'arte di seguire una sequenza o una formula per produrre un drink standard" - cita fluentemente) al Bermuda College.
E si è trovata subito due occupazioni part-time come barista. Lavora di solito oltre le quattro del mattino preparando i suoi gustosi drink tra il Café Lido all'Elobow Beach Hotel e il Water Front Tavern al St. George's.
Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
scusate il ritardo nel dare i punti ma la la consegna era in tempi brevissimi. vi deliziero' ancora... la traduzione non è finita
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5mixologyxxxartemisia
4 +3vedi testo
Laura Gentili


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
vedi testo


Explanation:
userei la soluzione adottata nel testo che segue:
"Mixology" (l'arte di seguire una sequenza o formula prestabilita per creare drink e cocktail)


Dopo aver finito il liceo, Candice ha frequentato il Bermuda College dove si diplomata in Arte e Scienze. Poi ha frequentato un corso in 'Mixology' ("che è l'arte di seguire una sequenza o una formula per produrre un drink standard" - cita fluentemente) al Bermuda College.
E si è trovata subito due occupazioni part-time come barista. Lavora di solito oltre le quattro del mattino preparando i suoi gustosi drink tra il Café Lido all'Elobow Beach Hotel e il Water Front Tavern al St. George's.


Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4987
Grading comment
scusate il ritardo nel dare i punti ma la la consegna era in tempi brevissimi. vi deliziero' ancora... la traduzione non è finita

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simona Oliva
34 mins

agree  byteman: mixologia/mixology
12 hrs

agree  Chiara Santoriello
15 hrs

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
mixology


Explanation:
ossia "l'arte di seguire una sequenza o una formula per produrre un drink standard"

Secondo il primo link che ti riporto, tra l'altro proprio sui barman, il termine viene lasciato così.
Nel secondo invece trovi proprio "mixologia". A te la scelta! Ciao

--------------------------------------------------
Note added at 2002-02-25 17:03:04 (GMT)
--------------------------------------------------

Ops... scusa Laura! Devi aver inserito la tua risposta mentre ancora compilavo la mia :-)


    Reference: http://contact.soloinrete.it/mag_bermuda_08.php3
    Reference: http://www.repubblica.it/supplementi/musica/19990401/recens....
xxxartemisia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 161

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alison kennedy: userei tranquillamente "Mixologia" e verbi come mixare in questo contesto
28 mins

agree  Fabio Paracchini: sono anche io per mixologia
1 hr

agree  byteman: mixologia/mixology
12 hrs

agree  Chiara Santoriello
15 hrs

agree  Antonella Andreella: anch'io per l'italiano, magari aggiungendo una nota esplicativa
21 hrs