KudoZ home » English to Italian » Other

some scientists themselves worry about the patenting of human genes.

Italian translation: della possibilità di brevettare i geni umani


09:33 Feb 26, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: some scientists themselves worry about the patenting of human genes.
ho difficoltà a tradurre "patenting", dire solo che gli scienziati sono preoccupati dei brevetti sui geni mi sembra riduttivo
sara
Italian translation:della possibilità di brevettare i geni umani
Explanation:
o di mettere i geni umani sotto brevetto

suggerimenti alternativi
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7della possibilità di brevettare i geni umani
Gilda Manara
4 +1alcuni scienziati sono preoccupati che i geni umani possano essere brevettati
Lemoine Milan
4E' proprio così...giogi


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
della possibilità di brevettare i geni umani


Explanation:
o di mettere i geni umani sotto brevetto

suggerimenti alternativi

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna Graziani
4 mins

agree  Antonella Andreella
5 mins

agree  Barbara Cattaneo
32 mins

agree  Fabio Paracchini
1 hr

agree  xxxTanuki: o anche liberamente "della brevettabilità""
1 hr

agree  Simona Oliva
1 hr

agree  xxxartemisia
1 day12 hrs

51 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
E' proprio così...


Explanation:
Eppure il Parlamento Europeo ha ... e ottenuto i diritti di brevetto, non si assumono
le ... nella ricerca; brevettare i geni umani, senza nemmeno informare il ...
www.antivivisezione.it/campagna FO post voto.html - 4k

Il termine scientifico è proprio "brevetto di geni umani".
Vai su google, troverai moltissimi esempi.


    Reference: http://www.antivivisezione.it
giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1358

1 day29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
alcuni scienziati sono preoccupati che i geni umani possano essere brevettati


Explanation:
Il concetto mi sembra chiaro, si tratta soltanto di esprimerlo un po' meglio.

Lemoine Milan

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxflorawatson
2 hrs