KudoZ home » English to Italian » Other

courts and other policymakers have tended to bow to scientific views of the body

Italian translation: si sono inchinati davanti alle concezioni scientifiche del corpo


18:01 Feb 26, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: courts and other policymakers have tended to bow to scientific views of the body
non sono sicura del significato del verbo "tend"e del "view.
sara
Italian translation:si sono inchinati davanti alle concezioni scientifiche del corpo
Explanation:
to bow to vuol dire cedere, inchinarsi a

Tendenzialmente, i tribunali e altri legislatori (ma anche addetti alle politiche, non soltanto legislatori nel senso stretto,(a me non piace policymaker lasciato in italiano)
si sono inchinati davanti alle concezioni scientifiche del corpo


in inglese e' un po' strano the courts and other policymakers... i tribunali NON sono policy-makers; magari le decisioni dei tribunali superiori (Corte Suprema in Canada ad esempio) fanno tendenza ma non sono assolutamente coinvolti nel processo politico, ci mancherebbe altro. Per questo lascerei fuori quel "other" e metterei "tribunali e legislatori"

buon lavoro

paola l m
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2vedi sotto
Luca Ruella
4 +1si sono inchinati davanti alle concezioni scientifiche del corpo
CLS Lexi-tech


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
vedi sotto


Explanation:
tendono a/sono inclini a considerare il corpo da un punto di vista scientifico.



--------------------------------------------------
Note added at 2002-02-26 18:06:00 (GMT)
--------------------------------------------------

ehi! mi piace proprio questa traduzione! :)

Luca Ruella
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 287

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Andreella
1 day22 hrs

agree  Romina Minucci: ANCHE A ME!
5 days
  -> grazie, ma mi riferivo all'argomento, non alla mia personale soluzione :)))

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
si sono inchinati davanti alle concezioni scientifiche del corpo


Explanation:
to bow to vuol dire cedere, inchinarsi a

Tendenzialmente, i tribunali e altri legislatori (ma anche addetti alle politiche, non soltanto legislatori nel senso stretto,(a me non piace policymaker lasciato in italiano)
si sono inchinati davanti alle concezioni scientifiche del corpo


in inglese e' un po' strano the courts and other policymakers... i tribunali NON sono policy-makers; magari le decisioni dei tribunali superiori (Corte Suprema in Canada ad esempio) fanno tendenza ma non sono assolutamente coinvolti nel processo politico, ci mancherebbe altro. Per questo lascerei fuori quel "other" e metterei "tribunali e legislatori"

buon lavoro

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simona Oliva
14 hrs