KudoZ home » English to Italian » Other

drop-down list

Italian translation: elenco a discesa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:drop-down list
Italian translation:elenco a discesa
Entered by: Cinzia Marcelli

12:23 Feb 27, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: drop-down list
Da un sito web:

Select a style from the drop-down list below, then click on the apposite button.
Cinzia Marcelli
elenco a discesa
Explanation:
anche: elenco a tendina, ma io preferisco elenco a discesa
Fonte: glossari MS
Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
Molte grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1elenco a discesa
Laura Gentili
4lista a discesa
Chiara Santoriello
3 +1menu a tendinaGiacomo Camaiora


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
menu a tendina


Explanation:
menu a tendina

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  criss: è sicuramente l'espressione più usata in ambiente web!
1 hr

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
elenco a discesa


Explanation:
anche: elenco a tendina, ma io preferisco elenco a discesa
Fonte: glossari MS

Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4987
Grading comment
Molte grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Massimo Lencioni
7 mins

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lista a discesa


Explanation:
Selezionate uno stile dalla lista a discesa qui sotto e fate clic sull'apposito pulsante.

Si tratta di quelle liste che compaiono premendo un pulsante e contengono a loro volta altre voci da selezionare.
In word si parla di menu a discesa (ad esempio File).

Ciao e buon lavoro.
Chiara




Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1496