KudoZ home » English to Italian » Other

rich and malty single malt whisky

Italian translation: whisky single malt dal gusto pieno e maltato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:rich and malty single malt whisky
Italian translation:whisky single malt dal gusto pieno e maltato
Entered by: xxxnronzini

17:35 Feb 27, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: rich and malty single malt whisky
come lo rendereste?
e quel 'malty'?

grazie mille!!
xxxnronzini
whisky single malt dal gusto pieno e [spiccatamente] maltato
Explanation:
a te se ripetere o meno il concetto del malto, ad ogni modo lasciando single malt in inglese la ripetizione si stempera...
Selected response from:

laura_c
Grading comment
è la più coincisa e mi va bene questa

grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1single malt corposo, in cui predominano le note del malto
Federica Jean
4whisky singolo malto dal gusto pieno e forte sentore di maltoAntonella Andreella
4whisky single malt dal gusto pieno e [spiccatamente] maltato
laura_c
4dall'intenso sapore maltato
Giuliana Buscaglione
4purtroppo non si può tradurre in due parole...
Giovanni Guarnieri MITI, MIL


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
purtroppo non si può tradurre in due parole...


Explanation:
opulento whisky di singolo malto con spiccato sentore di malto. Ovviamente la ripetizione è un po' orrenda e forse potresti anche eliminare il malty.

GG

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
single malt corposo, in cui predominano le note del malto


Explanation:
L'aggettivo "corposo" è usato spesso per descrivere i sapori più "robusti" dei distillati. Per quanto riguarda "malty", sui siti dedicati al whisky, si parla di varie "note" (alghe, legno affumicato, torba, ecc.). Immagino che significhi che l'aroma del malto predomina.

Spero ti sia d'aiuto

Federica


    Reference: http://www.glenfarclas.co.uk/single-malt-whisky/whisky/taste...
    Reference: http://www.gamberorosso.it/links/linksaltro.asp
Federica Jean
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 325

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabio Paracchini
4 hrs

33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dall'intenso sapore maltato


Explanation:
Ciao,

mi rifaccio alle definizioni usate nelle degustazioni dei whisky di malto: il sapore del whisky è dato dalla quantità e tipo di malto e si distingue in gusto primario (sulla lingua)(dolcezza, salinità, secco) con altri attributi di gusto: assente, leggero, medio, intenso. Poi ci sono il retrogusto (al palato) e l'aroma (al naso).

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 230

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
whisky single malt dal gusto pieno e [spiccatamente] maltato


Explanation:
a te se ripetere o meno il concetto del malto, ad ogni modo lasciando single malt in inglese la ripetizione si stempera...

laura_c
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 129
Grading comment
è la più coincisa e mi va bene questa

grazie a tutti

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
whisky singolo malto dal gusto pieno e forte sentore di malto


Explanation:
...sto studiando per diventare Sommelier... ma il whisky non è la mia passione.
Ciao
AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279