KudoZ home » English to Italian » Other

dry media

Italian translation: tecniche pittoriche secche


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:dry media
Italian translation:tecniche pittoriche secche
Entered by: Rita Cavaiani

00:48 Feb 28, 2002
English to Italian translations [PRO]
/ carta da disegno
English term or phrase: dry media
The toothy surface makes it ideal for most dry media

carta da disegno
mi pare che per dry media si intendano le matite, i pastelli, il gesso e i carboncini da disegno
Rita Cavaiani
tecniche pittoriche secche
Explanation:
Sono tutte le tecniche che non necessitano di solventi o diluenti se non per caratteristiche
particolari. L' uso di questi materiali è diretto, senza l'aiuto di accessori, su superfici come la carta, il cartoncino o le tele.

--------------------------------------------------------------------------------
Si tratta di un catalogo di materiali per le belle arti e l'ho ritenuto quindi affidabile.
Non ho trovato altro nome collettivo.

Nelle tecniche CAD viene utilizzato Dry Media ma come "supporti a secco"

buon lavoro

paola l m



--------------------------------------------------
Note added at 2002-02-28 01:32:34 (GMT)
--------------------------------------------------

Ho trovato anche
\"materiali pittorici\"
• Sperimentazioni di diverse tecniche e materiali pittorici: acquerello, tempera, olio, pastelli, cere, ecc.., uso
http://www.rudolfsteiner.it/associazione/accademia_san_luca....

ma non materiali pittorici secchi.

solo per completare il quadro

paola

Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
Grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2tecniche pittoriche secche
CLS Lexi-tech
4 +1Carboncino, gesso, grafite
biancaf202


  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
tecniche pittoriche secche


Explanation:
Sono tutte le tecniche che non necessitano di solventi o diluenti se non per caratteristiche
particolari. L' uso di questi materiali è diretto, senza l'aiuto di accessori, su superfici come la carta, il cartoncino o le tele.

--------------------------------------------------------------------------------
Si tratta di un catalogo di materiali per le belle arti e l'ho ritenuto quindi affidabile.
Non ho trovato altro nome collettivo.

Nelle tecniche CAD viene utilizzato Dry Media ma come "supporti a secco"

buon lavoro

paola l m



--------------------------------------------------
Note added at 2002-02-28 01:32:34 (GMT)
--------------------------------------------------

Ho trovato anche
\"materiali pittorici\"
• Sperimentazioni di diverse tecniche e materiali pittorici: acquerello, tempera, olio, pastelli, cere, ecc.., uso
http://www.rudolfsteiner.it/associazione/accademia_san_luca....

ma non materiali pittorici secchi.

solo per completare il quadro

paola




    Reference: http://www.riccibellearti.it/tecniches.html
CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228
Grading comment
Grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca: a secco
7 hrs

agree  laura_c: anche io direi "teniche a secco"
11 hrs

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Carboncino, gesso, grafite


Explanation:
Guarda sull indirizzo del sitio che ho trovato.
Comumque eri sulla strada giusta, BRAVO

Buon lavoro,Bianca


    Reference: http://www.nyu.edu/classes/miller/guide/drymed.html
biancaf202
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 98

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  fdefoglio
4 hrs