KudoZ home » English to Italian » Other

Mulligatawny

Italian translation: zuppa di pollo e lenticchie Mulligatawny


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Mulligatawny
Italian translation:zuppa di pollo e lenticchie Mulligatawny

08:52 Feb 28, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: Mulligatawny
oggi passiamo ai primi piatti.
Esiste una traduzione in ita di questo piatto?
xxxnronzini
zuppa di pollo e lenticchie Mulligatawny
Explanation:
Indicherei così, una trad. italiana non esiste e poi è meglio mantenere l'effetto esotico prodotto dal nome, specificando però il contenuto del piatto per aiutare nella scelta.
Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
grazie, direi che va benissimo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5MulligatawnyxxxTanuki
4 +1zuppa di pollo e lenticchie Mulligatawny
Laura Gentili


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
zuppa di pollo e lenticchie Mulligatawny


Explanation:
Indicherei così, una trad. italiana non esiste e poi è meglio mantenere l'effetto esotico prodotto dal nome, specificando però il contenuto del piatto per aiutare nella scelta.

Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4987
Grading comment
grazie, direi che va benissimo

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki: però non esiste solo quella al pollo e lenticchie
2 mins
  -> Così la chiamano in un testo di slowfood

6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Mulligatawny


Explanation:
o mulligatawny soup:

minestra indiana a base di carne e curry

mulligatawny paste: curry in pasta (per detta minestra)

Fonte: Ragazzini


    Reference: http://www.recipesource.com/soups/soups/diabetic/mulligatawn...
    Reference: http://www.farm.it/rubriche/cucina/archivio7.htm
xxxTanuki
PRO pts in pair: 582