KudoZ home » English to Italian » Other

New England Ckam Chowder

Italian translation: zuppa di vongole del New England


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:New England Clam Chowder
Italian translation:zuppa di vongole del New England
Entered by: xxxnronzini

08:53 Feb 28, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: New England Ckam Chowder
ed ecco un'alta delizia!
qualcuno sa come si chiama in ita. questo primo piatto?
xxxnronzini
Clam chowder, zuppa di vongole del New England
Explanation:
in tutti i siti italiani l'ho trovata definita così; per es.:

...Provate il clam chowder, uno dei grandi piatti americani
(del New England, per la precisione), a base di gigantesche vongole

http://vivimilano.corriere.it/atavola/archivio/utile/utile.h...
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
grazia, che efficienza!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Clam chowder, zuppa di vongole del New England
Gilda Manara
4zuppa di vongole giganti Clam Chowder
Laura Gentili


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Clam chowder, zuppa di vongole del New England


Explanation:
in tutti i siti italiani l'ho trovata definita così; per es.:

...Provate il clam chowder, uno dei grandi piatti americani
(del New England, per la precisione), a base di gigantesche vongole

http://vivimilano.corriere.it/atavola/archivio/utile/utile.h...


Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038
Grading comment
grazia, che efficienza!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki: anche, genericamente, "zuppa di molluschi nel latte" - Ragazzini
1 min

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
zuppa di vongole giganti Clam Chowder


Explanation:
Nei siti italiani rimane Clam (non Cham) Chowder.
E' un piatto tipico del New England.

Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4987