KudoZ home » English to Italian » Other

Buffalo wings

Italian translation: ali di pollo all'americana


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:buffalo wings
Italian translation:ali di pollo all'americana
Entered by: xxxnronzini

09:14 Feb 28, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: Buffalo wings
questo invece è un antipasto.
esiste una traduzione in ita?

grazie a tutti
xxxnronzini
ali di pollo all'americana
Explanation:
questa è la traduzione che ho trovato su un sito. Ovviamente non si tratta di ali di bufalo, ma di buffalo chicken wings.

http://members.es.tripod.de/r_mano/ihc00/msg00178.html

continuo con le ricerche...

GG
Selected response from:

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Grading comment
grazie., mi piacerebbe tenere il piatto in originale e mettere una spiegazione tra parentesi, ma trattasi di un'attività in cui bisogna spuntare caselle e proprio non c'è posto per le parentesi

grazie a ttutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3ali di pollo all'americana
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4 +1Ali di Buffalo
CLS Lexi-tech
4Anche io....xxxartemisia
4Concordo con Giovanni ma...Simona Oliva


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
ali di pollo all'americana


Explanation:
questa è la traduzione che ho trovato su un sito. Ovviamente non si tratta di ali di bufalo, ma di buffalo chicken wings.

http://members.es.tripod.de/r_mano/ihc00/msg00178.html

continuo con le ricerche...

GG

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970
Grading comment
grazie., mi piacerebbe tenere il piatto in originale e mettere una spiegazione tra parentesi, ma trattasi di un'attività in cui bisogna spuntare caselle e proprio non c'è posto per le parentesi

grazie a ttutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Paliotti: le ho mangiate tante volte negli States
14 mins

agree  Francesco Volpe: sì, e sono anche un po' piccanti
50 mins

agree  Giuseppina Vecchia: infatti, e stranamente è considerato un antipasto...
54 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Concordo con Giovanni ma...


Explanation:
lascerei il nome "Buffalo wings" per una questioni di coerenza visto che hai fatto lo stesso con altri piatti precedenti e spiegherei di seguito di che cosa si tratta (oltretutto mi pare un'ottima traduzione). Ciao

Simona

Simona Oliva
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 8

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Ali di Buffalo


Explanation:
a quanto pare insieme al football americano si stanno diffondendo anche le Buffalo wings, di cui trovi ampissime citazioni in rete
Ali di pollo con sovente l'aggiunta tra parentesi di Buffalo wings.

Vorrei solo precisare, come da risposta a wings and things, che apparentemente si chiamano cosi' perche' sono originarie di Buffalo, la citta' dello stato di New York

C'e' pure un sito ufficiale www.buffalowings.com dei coniugi Bellissimo che, stando a loro, fanno la migliore salsa proprio a Buffalo

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabio Paracchini
1 hr

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Anche io....


Explanation:
...e ti suggerisco di lasciare in nome del piatto in lingua originale con spiegazione tra parentesi.
In rete ho trovato un ottimo suggerimento:

"Buffalo Wings (chiamate così perché sembra siano state inventate a Buffalo, NY), cioè le tradizionali ali di pollo fritte accompagnate da una salsa a base di gorgonzola, cipolla e prezzemolo.


    Reference: http://www.happywebonline.it/archivio/10-2001/rk10-cliccaman...
xxxartemisia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 161