KudoZ home » English to Italian » Other

keep the key to the door

Italian translation: mantenere il contatto con chi vi conosce già


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:keep the key to the door
Italian translation:mantenere il contatto con chi vi conosce già
Entered by: xxxnronzini

09:16 Mar 4, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: keep the key to the door
A fond farewell to your guests will complete their positive experience and ensure a favourable impression of your service. The farewell should be both oral and visual and worded so as to invite the customer back. This will help you *keep the key to the door* you have hopened.

qualche bella resa?

grzie a tutti!
xxxnronzini
Secondo me...
Explanation:
...la porta che rimane aperta non è quella dell'azienda in questione, ma quella dell'ospite. Questa porta cioè si è aperta la prima volta che si è stabilito il contatto, e le ulteriori azioni di marketing aiutano a non perdere il contatto (a fare in modo che in mano all'azienda rimanga la chiave di quell'accesso). Quindi non sono gli ospiti che devono capire che la porta di qeusta azienda è sempre aperta (sarebbe scontato), ma è l'azienda che deve fare in modo di trovare aperta quella del cliente.
(Mammam mia, che discorso contorto, spero di essermi spiegata).

Per la resa non mi viene in mente per ora niente di brillante, ma un'idea da migliorare potrebbe essere:
"questo vi aiuterà a mantenere vivo l'interesse di chi è già venuto, a mantenere il contatto con chi vi conosce già".
Selected response from:

Giovanna Graziani
Italy
Grading comment
sì, è vero, hai proprio ragione
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3tutto ciò contribuirà a rafforzare il contatto con il clientetori
4 +3Secondo me...
Giovanna Graziani
4 +2Questo aiuterà i vostri ospiti a sentire che la vostra porta è sempre aperta per loro.iti
Silvia Currò
4 +1a mantenere una chiave di accesso alla "porta" del cliente...
laura_c
4 +1farli sentire sempre i benvenuti.xxxfio
4 +1Ciò contribuirà all'instaurazione di un buon rapporto con la vostra clientela.
Luca Ruella
4creare fidelizzazione/fidelizzare
Floriana
4vedi sotto
Gian


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Questo aiuterà i vostri ospiti a sentire che la vostra porta è sempre aperta per loro.iti


Explanation:
La frase va cambiate totalemnte, proprio perchè 'keep the key to the door'è 'tenere la porta aperta'.



Silvia Currò
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 115

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Guzzetta
1 hr

agree  Annalisa Sapone
2 hrs

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
tutto ciò contribuirà a rafforzare il contatto con il cliente


Explanation:
ti può aiutare?

tori
PRO pts in pair: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna Graziani: più che rafforzare, mantenere (la loro aperta si è già aperta una volta)
1 hr

agree  xxxTanuki: concordo con Giovanna
1 hr

agree  Fabio Paracchini
4 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
farli sentire sempre i benvenuti.


Explanation:
E' una semplice interpretazione,casomai servisse...

xxxfio
PRO pts in pair: 15

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simona Oliva
19 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
Ciò farà sì che i vostri ospiti intendano che per loro la porta è sempre aperta.

oppure

I vostri ospiti apprezzeranno il fatto che saranno sempre i benvenuti.

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Ciò contribuirà all'instaurazione di un buon rapporto con la vostra clientela.


Explanation:
o di un rapporto di fiducia.

Buon lavoro

Luca Ruella
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 287

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki: anche: a mantenere (a continuare ad avere)un buon rapporto
31 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
Secondo me...


Explanation:
...la porta che rimane aperta non è quella dell'azienda in questione, ma quella dell'ospite. Questa porta cioè si è aperta la prima volta che si è stabilito il contatto, e le ulteriori azioni di marketing aiutano a non perdere il contatto (a fare in modo che in mano all'azienda rimanga la chiave di quell'accesso). Quindi non sono gli ospiti che devono capire che la porta di qeusta azienda è sempre aperta (sarebbe scontato), ma è l'azienda che deve fare in modo di trovare aperta quella del cliente.
(Mammam mia, che discorso contorto, spero di essermi spiegata).

Per la resa non mi viene in mente per ora niente di brillante, ma un'idea da migliorare potrebbe essere:
"questo vi aiuterà a mantenere vivo l'interesse di chi è già venuto, a mantenere il contatto con chi vi conosce già".

Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1119
Grading comment
sì, è vero, hai proprio ragione

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxfio
6 mins

agree  xxxTanuki: ti sei spiegata :-)
26 mins
  -> grazie!

agree  Romina Minucci: GIUSTO, ANCHE PERCHè DICE WILL HELP "YOU" ....
29 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
a mantenere una chiave di accesso alla "porta" del cliente...


Explanation:
"...Ciò vi aiuterà a mantenere una chiave di chiave di accesso alla "porta" del cliente, che avrete aperto stabilendo una relazione con lui"



laura_c
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 129

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Guido Dalla Fontana
12 mins

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
creare fidelizzazione/fidelizzare


Explanation:
Questa la soluzione "arida". Ma potresti sbizzarrirti di più, sulle varie false righe suggerite dai colleghi. Anche "Ciò contribuirà a creare un buon ricordo di voi/dei servizi prestati invogliando il cliente a tornare".

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792