KudoZ home » English to Italian » Other

plugs

Italian translation: zolle


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:plugs
Italian translation:zolle
Entered by: Morena Nannetti

15:18 Oct 26, 2006
English to Italian translations [PRO]
Other / gardening
English term or phrase: plugs
mineral preparations for use as nutritional foodstuffs for plants;

mineral products for use in growing plants;

nutrients for plants;

plugs of mineral fibres for use as an inorganic growing medium for plants;

preparations for feeding plants;
didiv
zolle
Explanation:
Si tratta di quella parte di terriccio/terra che ricopre le radici nelle piante che vengono così vendute per essere piantate nel proprio giardino. Nel tuo caso questo contengono fibre minerali.

Es:
"I bambù vengono forniti con zolla di terra"

"La ditta VIVAI PIANTE SCHIAVON GIUSEPPINA opera nel settore vivaistico da oltre 15 anni, come vivaio specializzato nella produzione di piante da siepe. La produzione segue tutto il ciclo vegetativo delle piante dal taleaggio al prodotto finito, venduto in zolla o in vaso."
Selected response from:

Morena Nannetti
Germany
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3zolleMorena Nannetti
3concime in pastiglie
Lesley Burgon


Discussion entries: 1





  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
concime in pastiglie


Explanation:
Credo si possa dire anche 'fertilizer sticks' - si tratta di quelle pastiglie che si conficcano ad esempio nel terreno delle piante d'appartamento durante i periodi di crescita che garantiscono un lento rilascio delle sostanze concimanti.
Spero di essere stata d'aiuto!

Lesley Burgon
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
zolle


Explanation:
Si tratta di quella parte di terriccio/terra che ricopre le radici nelle piante che vengono così vendute per essere piantate nel proprio giardino. Nel tuo caso questo contengono fibre minerali.

Es:
"I bambù vengono forniti con zolla di terra"

"La ditta VIVAI PIANTE SCHIAVON GIUSEPPINA opera nel settore vivaistico da oltre 15 anni, come vivaio specializzato nella produzione di piante da siepe. La produzione segue tutto il ciclo vegetativo delle piante dal taleaggio al prodotto finito, venduto in zolla o in vaso."


    Reference: http://www.rootrainers.co.uk/guide/plug
    Reference: http://www.fioriweb.it/vivai.html
Morena Nannetti
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 64
Grading comment
grazie!