KudoZ home » English to Italian » Other

all shells

Italian translation: al grezzo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:shell
Italian translation:al grezzo
Entered by: Luca Ruella

17:02 Mar 11, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: all shells
We envisage a fashionable warehouse conversion, thirty units, *all shells* - apart from the show flat to pull the customers in.
Luca Ruella
United States
al grezzo
Explanation:
mi pare che in edilizia si dica così ("...vendesi casa al grezzo composta da....)
hth
Selected response from:

Marisapad
Grading comment
Grazie! Sei un angelo :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2al grezzo
Marisapad
4 +2completate solo esternamente...
cleobella
4case rustiche
biancaf202
4non finite all'interno
Gian
4non completateanna_maria
4 -1case rustiche
biancaf202


Discussion entries: 1





  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
completate solo esternamente...


Explanation:
Mi sembra che si addica al contesto.
Ciao!

cleobella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 201

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabio Paracchini
33 mins

agree  Silvia Currò
1 hr

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
non completate


Explanation:
Ciao,
"shells" sono edifici non completati, in questo caso destinati ad una conversione di destinazione d'uso a scopo abitativo, perciò secondo me qui è meglio tradurre direttamente con un aggettivo.
Annamaria

anna_maria
Italy
PRO pts in pair: 26

50 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
non finite all'interno


Explanation:
una possibile variante

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
al grezzo


Explanation:
mi pare che in edilizia si dica così ("...vendesi casa al grezzo composta da....)
hth

Marisapad
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 261
Grading comment
Grazie! Sei un angelo :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Federica Jean: si può dire anche di appartamento (diviso in stanze, ma senza finiture). Direi "tutti al grezzo".
40 mins

agree  Annalisa Sapone
1 hr

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
case rustiche


Explanation:
(Cod.07)Case rustiche arredate in località Crocetta.
Una camera e servizi.




biancaf202
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 98

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Marisapad: scusa ma in edilizia-immobiliare, Rustico sta per casa di campagna e basta, NON grezza come si intende quando mancano gli infissi, i pavimenti ecc.
2 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
case rustiche


Explanation:
(Cod.07)Case rustiche arredate in località Crocetta.
Una camera e servizi.

Vari siti di agenzie immobiliari usano il termine "rustico" NON per contadino o di campagna ma come sinonimo di "grezzo" o "non rifinito.

Aggiungo uno dei siti.

Buona fortuna.





    Reference: http://www.apt.genova.it/com_montane/busalla/vedere.htm
biancaf202
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 98