KudoZ home » English to Italian » Other

banana

Italian translation: Musa sapientium


14:12 Mar 12, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
/ Italy
English term or phrase: banana
Musa sapientium
Piersilvio
Italian translation:Musa sapientium
Explanation:
Le diverse qualità
Musa sapientium è il nome di un tipo di banana - e quindi resta invariato, come si può vedere da questo estratto:


...Le qualità principali sono la Musa sapientium, la Musa Cavendishii e la Musa paradisiaca. Le prime due sono ricche di zuccheri e si mangiano crude. La terza, meno zuccherina e più ricca di amido, viene cucinata oppure fatta essiccare per ricavarne una farina.

http://www.educazionealimentare.net/af170205h.htm
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +9Musa sapientium
Gilda Manara
4 +2banana
Bilingualduo


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
banana


Explanation:
aehm?
Cristina

Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 521

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  TBQGS: and if you thought of a banana tree translation is banano
5 mins

agree  Annalisa Sapone
20 mins

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +9
Musa sapientium


Explanation:
Le diverse qualità
Musa sapientium è il nome di un tipo di banana - e quindi resta invariato, come si può vedere da questo estratto:


...Le qualità principali sono la Musa sapientium, la Musa Cavendishii e la Musa paradisiaca. Le prime due sono ricche di zuccheri e si mangiano crude. La terza, meno zuccherina e più ricca di amido, viene cucinata oppure fatta essiccare per ricavarne una farina.

http://www.educazionealimentare.net/af170205h.htm

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dipaolam
2 mins

agree  TBQGS
2 mins

agree  Gian
16 mins

agree  Giuliana Buscaglione: la giornata enciclopedica, Encarta Gilda 2002 :-)))
2 hrs
  -> ultima edizione riveduta e corretta :-)))

agree  Silvia Tamanti
17 hrs

agree  Silvia Currò
21 hrs

agree  Betty Revelioti
1 day6 hrs

agree  gmel117608: Giuseppe Melecci
3 days1 hr

agree  Nicola (Mr.) Nobili
3 days2 hrs