lost-time accidents

Italian translation: il tasso di frequenza di incidenti che comportano la perdita

English to Italian translations [PRO]
Other / Health & Safety
English term or phrase: lost-time accidents
Si parla dell'adozione di un nuovo approccio al tema Salute e Sicurezza da parte di un'azienda.

What does the new Health&Safety approach consist in?
- Ambition to join the best industrial companies worldwide in terms of safety performance;
- Divide the **frequency rate for lost-time accidents** for Group employees by two by 2008, and ultimately achieve a frequency rate of below 1.

No capisco bene cosa intendono: "dimezzare il tasso di frequenza degli incidenti.... (??) ai dipendenti del Gruppo entro il 2008, arrivando a conseguire una frequenza inferiore a 1.

Grazie in anticipo per l'aiuto
Giorgia P
Italian translation:il tasso di frequenza di incidenti che comportano la perdita
Explanation:
tasso di frequenza di incidenti che comportano la perdita di ore di lavoro

Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5dimezzare gli incidenti che comportano
Donatella Talpo
4 +1il tasso di frequenza di incidenti che comportano la perdita
Laura Gentili


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
il tasso di frequenza di incidenti che comportano la perdita


Explanation:
tasso di frequenza di incidenti che comportano la perdita di ore di lavoro



Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 130
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Faber: sì, sono d'accordo, cioè non pensano al fatto che qualcuno possa farsi male, ma al tempo che viene perso quando qualche dipendente si fa male e quindi sta a casa, ecc. ecc. MAH!?
8 mins

35 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
dimezzare gli incidenti che comportano


Explanation:
credo che si potrebbe evitare tasso/frequenza....

Donatella Talpo
Spain
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20