KudoZ home » English to Italian » Other

petit fours /regola

Italian translation: petits fours


14:16 Mar 17, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: petit fours /regola
So cosa sono. Volevo sapere se anche i plurali delle parole francesi vanno riportati nel testo italiano senza la 's', come per i plurali inglesi.

per esempio: caffè corretto accompagnato da petit fours oppure petit four?

Grazie mille,

Sonia
Sonia Valentini
United Kingdom
Italian translation:petits fours
Explanation:
così lo scrivono sul libro
"il pasticciere"
libro per le scuole albergh. ,
editrice San Marco

ed in italiano dicono:
pasticcini da te

buon lavoro

didi

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-17 15:06:09 (GMT)
--------------------------------------------------

Def. petits fours: tutte le paste sia gelatinose, che secche, che spumose ... confezionate in picc. dimensioni e presentate ben assortite.
Selected response from:

dieter haake
Austria
Grading comment
Sembra che non ci sia una regola precisa.
Grazie anche per i vari siti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2senza la s finalexxxTanuki
4 +1petits fours
dieter haake
4entrambe le forme
Annalisa Sapone


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
senza la s finale


Explanation:
http://web.tiscali.it/htlcast/natale.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-17 14:21:03 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.dolcerie.it/dolcerie/it/

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-17 14:21:53 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.gamberorosso.it/ricette/ricettenatale/dolcidoni/d...

xxxTanuki
PRO pts in pair: 582

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Elena Tondi
2 mins

agree  Giuliana Buscaglione
13 mins
  -> grazie

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
petits fours


Explanation:
così lo scrivono sul libro
"il pasticciere"
libro per le scuole albergh. ,
editrice San Marco

ed in italiano dicono:
pasticcini da te

buon lavoro

didi

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-17 15:06:09 (GMT)
--------------------------------------------------

Def. petits fours: tutte le paste sia gelatinose, che secche, che spumose ... confezionate in picc. dimensioni e presentate ben assortite.

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 30
Grading comment
Sembra che non ci sia una regola precisa.
Grazie anche per i vari siti.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabrina Wintermeyer
3 mins
  -> grazie

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
entrambe le forme


Explanation:
Da quanto ho potuto vedere leggendo vari libri di pasticceria (e vari siti in rete) si tende a usare la forma senza s quando si parla di pasticcini di un solo tipo, mentre si utilizza la forma con la s quando si parla di un assortimento di vari pasticcini.
Vedi ad es. il sito che ti segnalo.


    Reference: http://www.off-on.it/pasticceriasuamaesta/nuova_pa2.htm
Annalisa Sapone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 138

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  dieter haake: petits fours sono già per definizione più di un solo tipo di pasticcini.
8 mins
  -> si', ma ci sono vari tipi di petit fours, ad esempio quelli con la ciliegina, quelli con la mandorla, ecc.ecc.