KudoZ home » English to Italian » Other

LANGOUST(IN)E

Italian translation: scampi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:langoustine
Italian translation:scampi
Entered by: Sonia Valentini

19:48 Mar 17, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: LANGOUST(IN)E
LANGOUST(IN)E – A saltwater crustacean related to, and in size between, lobster and crayfish, common in Mediterranean (and French and Spanish/Portuguese Atlantic)
cuisines.

Sapete il nome italiano di questo crostaceo?

Grazie mille
Sonia Valentini
United Kingdom
scampo
Explanation:
vedi:
http://europa.eu.int/eurodicautom/Controller
Selected response from:

anna sudano
Italy
Grading comment
Se lobster è aragosta e crayfish è astice, allora LANGOUST(IN)E è scampo.

Grazie mille,

Sonia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6scampo
anna sudano
4 +1astice
gianfranco
4aragosta (scampo)
byteman


Discussion entries: 2





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
scampo


Explanation:
vedi:
http://europa.eu.int/eurodicautom/Controller

anna sudano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 63
Grading comment
Se lobster è aragosta e crayfish è astice, allora LANGOUST(IN)E è scampo.

Grazie mille,

Sonia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annalisa Sapone
3 mins

agree  Paola Paliotti
3 mins

agree  Gian
4 mins

agree  Tiziano
16 mins

agree  Fernando Muela
27 mins

agree  Assiolo
2398 days

56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
astice


Explanation:
A me sembra che questo crostaceo, simile ad un'aragostina ma piu' piccolo, si chiami astice.

GM

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-17 21:07:03 (GMT)
--------------------------------------------------

ora trovo che astici e scampi sono molto simili, per decidere tra i due bisognerebbe avere il nome scientifico perche\' ho l\'impressione che vengano spesso confusi o chiamati dalle persone in vario modo nel parlare comune, o forse anche in diverse regioni.

gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2932

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara: anche a me... :-)
18 mins

neutral  Assiolo: In effetti, lo scampo (Nephrops norvegicus) fa parte della stessa femiglia dell'astice, ma con il nome langoustine viene definito lo scampo http://www.youngsseafood.co.uk/web/fish_species_info.asp?sCo... . L'astice è lobster.
2398 days

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
aragosta (scampo)


Explanation:
langouste = aragosta
langoustine = scampo

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-17 21:40:59 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Queste sono le denominazioni francesi dei crostacei.

byteman
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1323

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Assiolo: L'aragosta (Palinurus elephas, ossia vulgaris) e lo scampo (Nephrops norvegicus) appartengono a due famiglie diverse. Il nome langoustine può trarre in inganno, facendo pensare ad una piccola aragosta, ma non è lei, bensì lo scampo.
2398 days