KudoZ home » English to Italian » Other

the condition of the state

Italian translation: caratteristiche dello stato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:the condition of the state
Italian translation:caratteristiche dello stato
Entered by: valeobe

01:48 Mar 20, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: the condition of the state
The puzzle is between the **.

"Un primo interesse per il calcolo su vasta scala dell’incidenza delle malattie fu manifestato, nella Londra della metà del XVII secolo, da X. ... Per questi suoi lavori, egli viene generalmente ritenuto l’inventore sia della statistica (ovvero della stima numerica della *condition of the state*) sia della demografia."

typo? condition OR the state?
or what else?
manythanks
luskie
caratteristiche dello stato
Explanation:
[.......]della stima numerica delle condizioni / caratteristiche dello stato.
Ciao luskie!
Selected response from:

valeobe
Italy
Grading comment
Già, sic et simpliciter - chissà cosa diavolo altro mi ero messa in testa potesse essere? Grazie a Valeobe (ciao!) e anche agli altri.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1situazione dello stato
byteman
4caratteristiche dello statovaleobe
4v. sotto
Gilda Manara


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
situazione dello stato


Explanation:
nel senso di stima della situazione economica

byteman
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1323

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CLS Lexi-tech
18 hrs
  -> grazie, ciao Salvo

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v. sotto


Explanation:

solo come suggerimento, una traduzione più libera:

valutazione dell'incidenza numerica di eventi in funzione del loro stato e delle condizioni in cui si verificano

ciao, Gilda

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
caratteristiche dello stato


Explanation:
[.......]della stima numerica delle condizioni / caratteristiche dello stato.
Ciao luskie!

valeobe
Italy
PRO pts in pair: 31
Grading comment
Già, sic et simpliciter - chissà cosa diavolo altro mi ero messa in testa potesse essere? Grazie a Valeobe (ciao!) e anche agli altri.