KudoZ home » English to Italian » Other

introduction page

Italian translation: Pagina introduttiva


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:introduction page
Italian translation:Pagina introduttiva
Entered by: Annalisa Sapone

16:47 Mar 20, 2002
English to Italian translations [PRO]
/ Editorial
English term or phrase: introduction page
Introduction Page, in ambito editoriale, ha un corrispettivo specifico in italiano? Come la tradurreste?
Grazie infinite.
Tiziano
Pagina introduttiva
Explanation:
...oppure semplicemente Introduzione
Selected response from:

Annalisa Sapone
Italy
Grading comment
Grazie di cuore a tutti per il prezioso aiuto.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +8Pagina introduttiva
Annalisa Sapone
5IntroduzioneAlessandra Galassi
4 +1prefazione
luskie
4 +1Introduzione
biancaf202
3Pagina di copertinaGiacomo Camaiora


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Pagina di copertina


Explanation:
Un'alternativa se non ti piace "pagina di introduzione"

Ciao

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +8
Pagina introduttiva


Explanation:
...oppure semplicemente Introduzione

Annalisa Sapone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 138
Grading comment
Grazie di cuore a tutti per il prezioso aiuto.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dipaolam
1 min

agree  laurab: pagina introduttiva mi piace di +
29 mins
  -> grazie :-)

agree  Gabriella Bozza Einaga: Introduzione e' piu' usata
36 mins

agree  Sabrina Wintermeyer
1 hr

agree  cleobella
5 hrs

agree  Globalizing®
14 hrs

agree  Cristina Fisher
15 hrs

agree  Marina Zinno
1 day16 hrs

47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Introduzione


Explanation:
Nei molti libri che ho qui ho trovato:

INTRODUZIONE
oppure
AI LETTORI



Buona fortuna

biancaf202
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 98

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  viezzer: mi sembra che introduzione sia sufficiente
1 day15 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
prefazione


Explanation:
è un'altra possibilità, come pure "cenni introduttivi"

ciao

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  valeobe
4 hrs

7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Introduzione


Explanation:
Qui in America scrivono semplicemente INTRODUCTION, per cui credo che ti basti tradurre la parola in italiano!

Alessandra Galassi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3