KudoZ home » English to Italian » Other

remoulade

Italian translation: salsa remoulade


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:remoulade
Italian translation:salsa remoulade
Entered by: xxxnronzini

18:28 Mar 20, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: remoulade
*remoulade*- mayonnaise with chopped capers, gherkins and herbs, served with fish


non so se si traduce oppure no...

grazie mille
xxxnronzini
vedi sotto
Explanation:
Ho trovato diversi riscontri in rete e "remoulade" viene lasciato proprio cosi' in italiano.

Ciao
Sabrina
Selected response from:

Sabrina Rivaldo
Grading comment
grazie e scusa il ritardo nell'assegnare i punti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5salsa remoulade
Annalisa Sapone
4 +3vedi sottoSabrina Rivaldo
4salsa remolada
swisstell


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
vedi sotto


Explanation:
Ho trovato diversi riscontri in rete e "remoulade" viene lasciato proprio cosi' in italiano.

Ciao
Sabrina


    Reference: http://space.tin.it/viaggi/ipqto/ric45.htm
Sabrina Rivaldo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 35
Grading comment
grazie e scusa il ritardo nell'assegnare i punti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: sì anche se qualcuno l'italianizza, si trova sui libri di cucina come "rémoulade"
11 mins

agree  luskie
3 hrs

agree  Renata Moro
3 hrs

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
salsa remoulade


Explanation:
Vedi link.
Ciao!

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-20 18:39:27 (GMT)
--------------------------------------------------

PS: in realtà i link sono numerosissimi e tutti con la stessa dicitura che ti ho riportato


    Reference: http://www.unes.it/Ricette/Archivio/ITsalsaremoulade.htm
Annalisa Sapone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 138

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxartemisia
1 hr

agree  Cristina Fisher
13 hrs

agree  Marina Zinno
1 day15 hrs

agree  luskie: giusto, va detto prima salsa
1 day16 hrs

agree  Renata Moro
9 days

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
salsa remolada


Explanation:
ref. cucinamania

swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 365