KudoZ home » English to Italian » Other

burnt sugar

Italian translation: zucchero bruciato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:burnt sugar
Italian translation:zucchero bruciato
Entered by: Sonia Valentini

13:23 Mar 27, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
/ cognac
English term or phrase: burnt sugar
produzione del cognac

After a minimum of two years of maturing the tannins of the wood give cognac can be bottled. Before bottling it is blended with other batches of different age and character, and the colour is adjusted by adding burnt sugar.

Non è mica il caramello?
Grazie a tutti per il prezioso supporto. E' un grosso documento di quasi 10 mila parole, ma siamo quasi alla fine.
Sonia Valentini
United Kingdom
Zucchero bruciato
Explanation:
il prodotto ottenuto esclusivamente mediante riscaldamento controllato del saccarosio,senza aggiunta di basi,di acidi minerali o di altro additivo chimico.

http://europa.eu.int/eurodicautom/Controller

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-27 13:37:17 (GMT)
--------------------------------------------------

Si può chiamare zucchero bruciato o caramellizzato.
http://www.sicna.com/download/sicurezzabs.pdf
Ciao
Selected response from:

Paola Paliotti
Italy
Grading comment
Grazie a tutti,

Sonia

P.S. intendevo dire un documento di quasi 100 mila parole
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6Zucchero bruciatoPaola Paliotti
4 +2zucchero bruciatoSerge L


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
Zucchero bruciato


Explanation:
il prodotto ottenuto esclusivamente mediante riscaldamento controllato del saccarosio,senza aggiunta di basi,di acidi minerali o di altro additivo chimico.

http://europa.eu.int/eurodicautom/Controller

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-27 13:37:17 (GMT)
--------------------------------------------------

Si può chiamare zucchero bruciato o caramellizzato.
http://www.sicna.com/download/sicurezzabs.pdf
Ciao

Paola Paliotti
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 152
Grading comment
Grazie a tutti,

Sonia

P.S. intendevo dire un documento di quasi 100 mila parole

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki
1 min

agree  Annalisa Sapone
24 mins

agree  Alessandra Galassi
57 mins

agree  Gian
57 mins

agree  terry1
1 hr

agree  Floriana
1 hr

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
zucchero bruciato


Explanation:
e.g.:

"Non faccio aggiunte di cara-
mello o di boisé, un con-
centrato di tannino spes-
so utilizzato per simulare l’invecchiamento in botte. I miei cognac sono quindi leggeri nel colore e privi del gusto invadente dello zucchero bruciato."

HTH,

Serge L.


    Reference: http://www.classica.it/park/park.htm
Serge L
PRO pts in pair: 63

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
27 mins

agree  Riccardo Schiaffino
2 hrs
  -> thanks to both of you!