KudoZ home » English to Italian » Other

bee's wing

Italian translation: Ala d'ape


20:27 Mar 27, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: bee's wing
*bee's wing *- light thin crust which forms on some old bottled ports.

grazie ancora
xxxnronzini
Italian translation:Ala d'ape
Explanation:
Ala d'ape: sottile e leggera crosta che si forma in alcune bottiglie di porto invecchiate.

Sempre io e sempre "c'ho provato"!
Selected response from:

Alessandra Galassi
Grading comment
pellicola non so... preferisco questa anche se è più misteriosa
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Vd. testoxxxartemisia
3Ala d'apeAlessandra Galassi


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Ala d'ape


Explanation:
Ala d'ape: sottile e leggera crosta che si forma in alcune bottiglie di porto invecchiate.

Sempre io e sempre "c'ho provato"!

Alessandra Galassi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3
Grading comment
pellicola non so... preferisco questa anche se è più misteriosa

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Vd. testo


Explanation:
Il dizionario Ragazzini riporta il termine "beeswing" e gli attribuisce il significato di "pellicola del vino vecchio"... Mah!
Ammetto che non mi piace, ma non credo cmq che in Italiano esista un esatto corrispettivo. Magari puoi tradurre bee's wing semplicamente con "pellicola" (tanto devi cmq aggiungere una spiegazione). Ciao"

xxxartemisia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 161