KudoZ home » English to Italian » Other

Frase

Italian translation: ha avuto in dono dal cielo


20:10 May 8, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: Frase
"As well as gardens, orchards, and vineyards, the manor house has its own chapel, and is also blessed with wine cellars."

Vorrei conservare la natura di "blessed" visto che il testo descrive un hotel che si trova sulla strada per un santuario.

Grazie!
Adriana Esposito
Italy
Italian translation:ha avuto in dono dal cielo
Explanation:
delle eccellenti cantine (eccellenti l'ho aggiunto io... altrimenti perché dovrebbe essere un dono del cielo?)

Selected response from:

Francesco D'Alessandro
Spain
Grading comment
Si vede che sono stanca e stordita dall'antistaminico... il ringraziamento l'ho messo come nota del traduttore...
Grazie, grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2ha avuto in dono dal cielo
Francesco D'Alessandro
4 +1dotato di cantineRaffaella Juan


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ha avuto in dono dal cielo


Explanation:
delle eccellenti cantine (eccellenti l'ho aggiunto io... altrimenti perché dovrebbe essere un dono del cielo?)



Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056
Grading comment
Si vede che sono stanca e stordita dall'antistaminico... il ringraziamento l'ho messo come nota del traduttore...
Grazie, grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rick Henry: "dono" also came to my mind :-)
2 mins

agree  gmel117608
2 days6 hrs

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
dotato di cantine


Explanation:
Non posso pensare in nessun altro termine che descriva l'idea, perché effettivamente in italiano non si userebbe un verbo come benedire per parlare di vino, a meno che non si tratti di vino sacramentale, allora io metterei..."benedetto con cantine", ma non suona bene.

Raffaella Juan
PRO pts in pair: 125

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vittorio Felaco: Oserei dire che l'aggettivo "dotato/a" rappresenta anch'esso una specie di benedizione.
3 mins