KudoZ home » English to Italian » Other

for some time

Italian translation: Già da qualche tempo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:for some time
Italian translation:Già da qualche tempo
Entered by: luskie

01:23 May 13, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: for some time
X had been wanting to return to Torino for some time, e realizzò che i nuovi sviluppi della situazione avrebbero potuto fornirgli l'occasione giusta

così, a occhio, a orecchio, a naso (a bocca no, per favore), direste che aveva desiderato di tornarci per starci un pò di tempo oppure che per un pò di tempo aveva desiderato di tornarci?

graZ
luskie
Era un po' di tempo che desiderava
Explanation:
past perfect continuous tense


--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-13 01:39:03 (GMT)
--------------------------------------------------

oppure:
Da un po\' di tempo desiderava

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-13 01:50:31 (GMT)
--------------------------------------------------

Ho richiamato il tempo del verbo non per pedanteria: ma perché proprio il fatto che sia stato usato fa capire inequivocabilmente il senso di \"for some time\".
Selected response from:

Joe_uk
United Kingdom
Grading comment
Grazie, avrei dovuto arrivarci :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5Era un po' di tempo che desiderava
Joe_uk
4da qualche tempo, da un po' di tempoSabrina Wintermeyer
4da un po' di tempo aveva desiderato di tornarci
Roberta Ferro


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
da un po' di tempo aveva desiderato di tornarci


Explanation:
A occhio, orecchio, etc. mi sembra la cosa più probabile...

Roberta Ferro
PRO pts in pair: 37

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
da qualche tempo, da un po' di tempo


Explanation:
sicuramente non e' per un po' di tempo!

Sabrina Wintermeyer
PRO pts in pair: 19

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
Era un po' di tempo che desiderava


Explanation:
past perfect continuous tense


--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-13 01:39:03 (GMT)
--------------------------------------------------

oppure:
Da un po\' di tempo desiderava

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-13 01:50:31 (GMT)
--------------------------------------------------

Ho richiamato il tempo del verbo non per pedanteria: ma perché proprio il fatto che sia stato usato fa capire inequivocabilmente il senso di \"for some time\".

Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in pair: 156
Grading comment
Grazie, avrei dovuto arrivarci :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CLS Lexi-tech: era da tempo che desiderava tornare a Torino
21 mins

agree  Vittorio Felaco
26 mins

agree  Massimo Gaido
44 mins

agree  Gian
5 hrs

agree  gmel117608
1 day16 hrs