KudoZ home » English to Italian » Other

World Cup (soccer)

Italian translation: Coppa del Mondo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:World Cup
Italian translation:Coppa del Mondo

19:51 May 16, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: World Cup (soccer)
World Cup soccer
Daniel Jones
Coppa del Mondo
Explanation:
Forza Italia!

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-17 10:07:05 (GMT)
--------------------------------------------------

Lungi da me ogni implicazione politico-elettorale. Usavo l\'espressione nella sua pura accezione calcistica. Ma a giudicare dalle vostre risposte direi che Forza Azzurri e\' probabilmente piu\' indicato.
Selected response from:

Guy D'Aloia
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +8Coppa del Mondo
Guy D'Aloia
5 +4MondialiRaffaella Juan
4 +1Campionati del Mondo di CalcioMarco Massignan
4campionato mondiale di calcio
Gian


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +8
Coppa del Mondo


Explanation:
Forza Italia!

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-17 10:07:05 (GMT)
--------------------------------------------------

Lungi da me ogni implicazione politico-elettorale. Usavo l\'espressione nella sua pura accezione calcistica. Ma a giudicare dalle vostre risposte direi che Forza Azzurri e\' probabilmente piu\' indicato.

Guy D'Aloia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 38

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giacomo Camaiora: Agreed with "FORZA ITALIA", anche se non mi intendo di politica
8 mins

agree  Massimo Gaido
11 mins

agree  Silvina Dell'Isola Urdiales
53 mins

agree  koala
1 hr

agree  gmel117608
1 hr

agree  xxxTanuki: con tutto, tranne che con Forza Italia.
9 hrs

agree  Antonella Andreella
10 hrs

agree  Marco Massignan
11 hrs

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
campionato mondiale di calcio


Explanation:
.

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

53 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
Mondiali


Explanation:
(di calcio). La definizione così com'è è usata nell'ambito europeo.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-16 20:46:04 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.ansa.it/speciali/specialbuilder/20011201145332064...
http://www.mondialicalcio.net/


    Reference: http://europa.eu.int/eurodicautom/login.jsp
Raffaella Juan
PRO pts in pair: 125

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki
9 hrs

agree  Fabio Galimberti
12 hrs

agree  Don Green
16 hrs

agree  Roberta Ferro
1 day13 hrs

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Campionati del Mondo di Calcio


Explanation:
That's the way they say it here in Italy, even though, for brevity, youll mostly find "Mondiali" (previous answer).
Forza Italia is OK for soccer, but NOT for politics!



Marco Massignan
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 115

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki
9 mins