KudoZ home » English to Italian » Other

burning card

Italian translation: carta levata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:burning card
Italian translation:carta levata
Entered by: xxxTanuki

06:57 Jun 10, 2002
English to Italian translations [PRO]
/ gioco a carte
English term or phrase: burning card
La "burning card" è la carta estratta nel Black Jack che dopo essere stata mostrata ai giocatori viene messa sotto la parte inferiore del mazzo di carte...qualcuno sa per caso come si chiama in italiano???
baroni
carta levata
Explanation:
"bruciata", tolta dal gioco, asportata, eliminata...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-10 07:48:35 (GMT)
--------------------------------------------------

chissà se si dirà \"carta che scotta\"?!
Selected response from:

xxxTanuki
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3carta levataxxxTanuki
4 +2scarto
Adriana Esposito


  

Answers


50 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
carta levata


Explanation:
"bruciata", tolta dal gioco, asportata, eliminata...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-10 07:48:35 (GMT)
--------------------------------------------------

chissà se si dirà \"carta che scotta\"?!


    Reference: http://www.casinoparties.com/glossary.html
xxxTanuki
PRO pts in pair: 582
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Adriana Esposito: mio padre, giocatore - ma purtroppo non di black jack - suggeriva "carta bruciata"...
1 hr
  -> uhm, bruciata rende l'idea... purtroppo non ho mai frequentato i tavoli da BJ (solo quelli da Poker :-) ).

agree  ogdc
12 hrs
  -> grazie

agree  gmel117608
1 day8 hrs
  -> grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
scarto


Explanation:
o "carta scartata"..
Ciao


Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1421

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Bordignon
6 mins
  -> grazie

agree  xxxTanuki: Ci avevo pensato, ma volevo in qualche modo distinguerla da quelle dei giocatori (che vengono giocate prima di essere reinserite nel Sabot al termine della mano).
11 mins
  -> Non hai torto, Tankuki, e anch'io stavo pensando la stessa cosa. Però da una ricerca in rete non trovo, in associazione con "carta" o "black jack" null'altro che non sia scarto...