KudoZ home » English to Italian » Other

Exam protector

Italian translation: il lettore di testi che mi preparava agli esami


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Exam protector
Italian translation:il lettore di testi che mi preparava agli esami
Entered by: Red Cat Studios

12:39 Jun 10, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: Exam protector
Once an exam protector, while reading me a microeconomics exam...

Credo si tratti di una figura simile all'insegnante di sostegno che aiuta le persone cieche a studiare, ma non riesco a trovare un termine esatto.
Gabriele Bianchi
il lettore di testi che mi preparava agli esami
Explanation:
l'insegnante che mi leggeva i testi per prepararmi agli esami

come in tanti altri casi, credo che purtroppo occorra spendere qualche parola in più
Selected response from:

Francesco D'Alessandro
Spain
Grading comment
Grazie, effettivamente credo si tratti di una figura che non ha un nome specifico.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1il lettore di testi che mi preparava agli esami
Francesco D'Alessandro
4v.s.xxxTanuki


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
il lettore di testi che mi preparava agli esami


Explanation:
l'insegnante che mi leggeva i testi per prepararmi agli esami

come in tanti altri casi, credo che purtroppo occorra spendere qualche parola in più

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056
Grading comment
Grazie, effettivamente credo si tratti di una figura che non ha un nome specifico.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
58 mins

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
Insegnante/docente di sostegno
tutore (Tutor?)
preparatore

xxxTanuki
PRO pts in pair: 582