KudoZ home » English to Italian » Other

flat fee

Italian translation: tariffa unica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:flat fee
Italian translation:tariffa unica
Entered by: Globalizing®

07:42 Jul 3, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: flat fee
Qualcuno sa spiegarmi cosa sìintende con questo termine?
Grazie.

Elisa
Globalizing®
Italy
tariffa unica
Explanation:
(fixed) flat rate of pay = tariffa unica di pagamento;
at a flat rate / flat fee = a una tariffa unica

Ecco tutto.

ref: The Collins Italian Dictionary © 1995 HarperCollins Publishers
Selected response from:

Red Cat Studios
United Kingdom
Grading comment
Grazie anche agli altri. :)
Come sempre un solo vincitore.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2tariffa unica
Red Cat Studios
4Io avrei fatto una distinzione fra "importo forfettario" e "tariffa unica."Vittorio Felaco
4affitto?? piccolo guadagno???????amiguens
4compenso forfettatio
Sarah Ponting
4importo forfettario (onnicomprensivo)Raffaella Cornacchini


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
compenso forfettatio


Explanation:
-

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
importo forfettario (onnicomprensivo)


Explanation:
Un regista viene in generale pagato con un flat-fee, un forfait, e arrivederci.
L'autore di un libro invece è compartecipe degli utili. ...
www.educational.rai.it/mat/dr/risp/cerami06.asp - 27k
ci sono poi accezioni più specifiche a seconda dei contesti; se fai un giro su google "flat fee" italiano ne trovi diversi.
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
tariffa unica


Explanation:
(fixed) flat rate of pay = tariffa unica di pagamento;
at a flat rate / flat fee = a una tariffa unica

Ecco tutto.

ref: The Collins Italian Dictionary © 1995 HarperCollins Publishers

Red Cat Studios
United Kingdom
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in RomanianRomanian
PRO pts in pair: 20
Grading comment
Grazie anche agli altri. :)
Come sempre un solo vincitore.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rosa Cangiano
50 mins

agree  Tama
1 day11 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
affitto?? piccolo guadagno???????


Explanation:
non so in quale contesto si inserisce

amiguens
PRO pts in pair: 29

1 day7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Io avrei fatto una distinzione fra "importo forfettario" e "tariffa unica."


Explanation:
Una tariffa unica - almeno per me - indica la tariffa che tutti devono applicare (almeno in un determinato contesto). L'idraulico fa pagare tanto per i primi quindici minuti e tanto per ogni quarto d'ora successiva. Ma "flat fee" viene generalmente applicato a quelle cose che non si prestano necessariamente ad una logica unica.

Vittorio Felaco
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 123