KudoZ home » English to Italian » Other

trendy media

Italian translation: che fanno tendenza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:trendy media
Italian translation:che fanno tendenza
Entered by: Red Cat Studios

21:48 Jul 6, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: trendy media
trendy media
¨¨ seguito da un elenco di titoli di riviste
grazie
Jerry
Jerry
che fanno tendenza
Explanation:
per evitare alla moda, che non e' piu' alla moda, e di lasciare il termine inglese.

paola l m
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4che fanno tendenza
CLS Lexi-tech
4 +4trendy
luskie
4 +1Riviste che vanno per la maggiore
Ornella Grannis
4riviste alla moda / riviste popolari / riviste in voga
Daniela McKeeby


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riviste alla moda / riviste popolari / riviste in voga


Explanation:
Ovviamente, se si parla solo di reviste. O "Pubblicazioni..."

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-06 21:58:28 (GMT)
--------------------------------------------------

Winston Smith Winfo: Press: Jam, June, 1999 - [ Translate this page ]
... Specializzato nell\'estrapolare e rimontare immagini tratte dalle riviste popolari
americane, in particolare degli anni 50, Winston è un autentico maestro di ...
www.winstonsmith.com/winfo/press/jam.99.06.html - 24k - Cached - Similar pages

UFO Artworks - Illustrazioni e Disegni UFO - [ Translate this page ]
... Illustrazioni, schizzi, fumetti, letteratura di fantascienza, cartelloni cinematografici,
copertine di riviste popolari e di libri specializzati ed altro ...
www.ufo.it/ufo1g.htm - 12k - Cached - Similar pages

Ray Bradbury - [ Translate this page ]
... passione per la letteratura fantastica, però, non è nuova in lui: fin da ragazzo
Bradbury è un entusiasta dì \"Weird Tales\" e delle altre riviste popolari ...
Description: Propone vita e opere dello scrittore statunitense, approfondimenti e link a risorse utili.
Category: World > Italiano > Arte > Letteratura > Autori > B > Bradbury, Ray
www.intercom.publinet.it/bradbury.htm - 17k - Cached - Similar pages

Cultura - consultazione Fondi Librari - [ Translate this page ]
... di argomento dantesco; 1770 opuscoli vari; 175 opuscoli Rajna; 104 opuscoli Vandelli;
Riviste di argomento dantesco; riviste non dantesche; riviste popolari


--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-06 21:59:15 (GMT)
--------------------------------------------------

Galleria dell\'Incisione | Cane quotidiano, presenzazione di ... - [ Translate this page ]
... potrebbe produrre delle fotografie decenti, forse anche più spontanee dei lavori
di molti celebri fotografi umani che collaborano con riviste alla moda. ...
www.incisione.com/apparati/micheli_erwitt.html - 9k - Cached - Similar pages

Aura Web - [ Translate this page ]
... Durante il tragitto vorrà telefonare ad amici e parenti, leggere le riviste
alla moda e non parlerà con l\'autista perché è elegante. ...
www.auraweb.it/f_bilancia.asp - 20k - Cached - Similar pages

Ricettività - [ Translate this page ]
... La presenza di una colonia italiana e straniera, il richiamo del suo nome sui
giornali sulle riviste alla moda, le indicazioni dei grandi clinici che ...
www.comune.rapallo.ge.it/ricettivita/ricettivita.htm - 10k - Cached - Similar pages

finanza etica - [ Translate this page ]
... Fra le celebrities Usa è una gara a rilasciare interviste su riviste alla
moda, per far sapere quanto \"ethical is beautiful (and me too)\". ...
erewhon.ticonuno.it/arch/2000/ societa/finetica/finetica.htm - 12k - Cached - Similar pages


Daniela McKeeby
United States
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in RomanianRomanian
PRO pts in pair: 213

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
trendy


Explanation:
il significato è "di moda/alla moda", come spegato da Daniela, ma trendy è DAVVERO MOLTO alla moda, forse all'ultimo grido/ di grido. Somiglia anche a 'cool'...

Io però lo lascerei in inglese: ormai è una parola molto comune in italiano, forse addirittura privo di un traducente che gli renda giustizia :)

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-06 22:22:39 (GMT)
--------------------------------------------------

Dimenticavo: generalmente è riferito a ciò che va di moda tra i giovani, se non giovanissimi...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-06 22:24:27 (GMT)
--------------------------------------------------

quindi direi \"riviste trendy\"

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-06 23:00:23 (GMT)
--------------------------------------------------

dienticavo anche di dire che generalmente tendo a tradurre tutto, ma che in questo caso la non-traduzione corrisponde al concetto... cioè: è molto trendy lasciare trendy in inglese :)

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annarita Buracchi
11 hrs
  -> grazie!

agree  Tama
11 hrs

agree  xxxTanuki: Da qualche anno, anche "trendy" viene considerato italiano.
12 hrs

agree  gabs72
15 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
che fanno tendenza


Explanation:
per evitare alla moda, che non e' piu' alla moda, e di lasciare il termine inglese.

paola l m

CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sarah Ponting
6 hrs

agree  Giacomo Camaiora
6 hrs

agree  Antonella Andreella
7 hrs

agree  luskie: giusto, non mi veniva... questa è l'UNICA alternativa possibile all'inglese!
8 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Riviste che vanno per la maggiore


Explanation:
-

Ornella Grannis
United States
PRO pts in pair: 29

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki
4 hrs