KudoZ home » English to Italian » Other

sealed pockets

Italian translation: buste (trasparenti) formato A4


18:42 Jul 8, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: sealed pockets
PRESENTATION FOLDER
-strong plastic folder with transparent ticket window
- 30 sealed pockets in A4 format
- size approx. 23 x 31,5 x 1,5 cm

special feature: the titel page can be customised by simply changing the insert in the ticket window
xxxAlpina
Italian translation:buste (trasparenti) formato A4
Explanation:
sealed significa letteralmente sigillate, ma credo che siano buste aperte su un lato per infilarvi fogli.
Quindi non lo tradurrei, e semmai ci infilerei un trasparenti che fa capire meglio di cosa si tratta.
Selected response from:

valeobe
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5tasche sigillate formato A4
Adriana Esposito
3 +2custodie trasparenti formato A4islo
4 +1buste (trasparenti) formato A4valeobe


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
buste (trasparenti) formato A4


Explanation:
sealed significa letteralmente sigillate, ma credo che siano buste aperte su un lato per infilarvi fogli.
Quindi non lo tradurrei, e semmai ci infilerei un trasparenti che fa capire meglio di cosa si tratta.

valeobe
Italy
PRO pts in pair: 31

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Aida GarciaPons: mi sembra giusta la spiegazione. se dici buste si capisce che son sigilate.
2 hrs

26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
tasche sigillate formato A4


Explanation:
Secondo me sono proprio tasche, ovvero chiuse su tre lati e aperte sul quarto per infilarvi fogli, documenti ecc.
Userei anche sigillate, ad indicare che sui tre lati chiusi sono incollate alla cartella.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-08 19:19:24 (GMT)
--------------------------------------------------

Ripensandoci, se si trattasse di un \"binder\" (raccoglitore) del tipo ad anelli per intenderci, pocket potrebbe anche indicare delle cartelline (effettivamente trasparenti) formato A4. Ci vorrebbe una foto! Mi è venuta in mente questa immagine soprattutto per:
1. il numero delle cartelle (30 tasche sigillate mi fanno dubitare)
2. quella \"transparent ticket windows\" che di solito si trova sui raccoglitori per inserirvi una scheda con un\'indicazione del contenuto.

Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1421

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Galli Mari
16 mins
  -> Grazie

agree  Floriana
2 hrs

agree  Simon Charass: E possible che il “sigillate” si riferisca al fatto che queste buste o raccoglitori possono essere chiusi e riaperti piu di una volta.
8 hrs

agree  Sarah Ponting
10 hrs

agree  davidholme
16 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
custodie trasparenti formato A4


Explanation:
"Sealed" il cui significato e` sigillate, fa pensare a qualcosa di piu` resitente delle comuni tasche trasparenti in cui si inseriscono i fogli formato A4.

islo

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Guzzetta
9 hrs

agree  AndiG
9 hrs