KudoZ home » English to Italian » Other

kidnapping charges brought against

Italian translation: accusa di sequestro di persona mossa / presentata contro...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:kidnapping charges brought against
Italian translation:accusa di sequestro di persona mossa / presentata contro...
Entered by: Gaetano Silvestri Campagnano

14:51 Jan 15, 2008
English to Italian translations [PRO]
Other
English term or phrase: kidnapping charges brought against
Captain Paul Watson has notified the Australian Federal Police that he would like to see kidnapping charges brought against the Japanese whalers. The Australian government and the British Embassy have been informed that their citizens are being held hostage on an illegally operated Japanese whaling ship in International waters
linda p
accusa di sequestro di persona mossa contro...
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2008-01-15 15:05:32 GMT)
--------------------------------------------------

"Il capitano Paul Watson ha informato la Polizia federale australiana della sua intenzione di chiedere che venga mossa l'accusa di sequestro di persona contro i cacciatori di balene giapponesi".

--------------------------------------------------
Note added at 19 ore (2008-01-16 10:21:15 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure "che venga presentata l'accusa di sequestro di persona contro...".
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!!!!!!!

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +9accusa di sequestro di persona mossa contro...
Gaetano Silvestri Campagnano
3 +8xxx chiede che i cacciatori di balene giapp. vengano (formalmente) accusati di sequestro di persona
AdamiAkaPataflo
5vorrebbe vederli accusati di rapimento
Fiamma Lolli
4accusati di rapimentoDaniela Carbini
4presentare un'accusa per rapimento
Manuela Dal Castello


Discussion entries: 2





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
vorrebbe vederli accusati di rapimento


Explanation:
perché, legare due persone al pennone del radar dell'arpione che cos'è? Un invito a pranzo? Sgrunt...

Fiamma Lolli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 115

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
presentare un'accusa per rapimento


Explanation:
Mi sembra proprio che il senso sia questo (charges non nel senso di spese ma di accusa)

Manuela Dal Castello
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 45

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
accusati di rapimento


Explanation:
Per me dovresti rigirare la frase in italiano: vorrebbe vedere i cacciatori di balene giapponese accusati di rapimento.

Daniela Carbini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +8
xxx chiede che i cacciatori di balene giapp. vengano (formalmente) accusati di sequestro di persona


Explanation:
oppure, che a carico dei suddetti cacciatori venga mossa l'accusa/accusa formale di sequestro di persona

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 286

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Crocè: Yess!
2 mins
  -> graaaaazie, carissima :-)))

agree  obial: Penso che sia la miglior risposta in questo caso
13 mins
  -> :-)))

agree  Gianni Pastore: Pequestro di sersona, è la cormula forretta :)
36 mins
  -> occhinosci! :_ / voltasta onso astat otropp celove! ;-)

agree  Valeria Faber: sì, magari "si augura" (e pure io!) sbaciuck
5 hrs
  -> smackolone!

agree  Federico Zanolla
6 hrs
  -> :-)

agree  Fiamma Lolli: guarda, lo chiedo anch'io!!!!! :)
6 hrs
  -> non ne dubitavo (in realtà pensavo volessi arpionarli...)

agree  Gaetano Silvestri Campagnano
7 hrs
  -> troooppo dolce, Gaetano! :-)

agree  Pnina
20 hrs
  -> :-)))

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +9
accusa di sequestro di persona mossa contro...


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2008-01-15 15:05:32 GMT)
--------------------------------------------------

"Il capitano Paul Watson ha informato la Polizia federale australiana della sua intenzione di chiedere che venga mossa l'accusa di sequestro di persona contro i cacciatori di balene giapponesi".

--------------------------------------------------
Note added at 19 ore (2008-01-16 10:21:15 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure "che venga presentata l'accusa di sequestro di persona contro...".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 706
Grading comment
Grazie a tutti!!!!!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fiamma Lolli: sì, sequestro di persona è infinitamente più corretto
1 min
  -> Grazie Fiamma

agree  Oscar Romagnone
2 mins
  -> Grazie Oscar

agree  AdamiAkaPataflo: troooooppo lenta ;-)
4 mins
  -> Grazie e Ciao Simona :-)

agree  Gianni Pastore: Yesss
38 mins
  -> Grazie e Ciao Gianni :-)

agree  Magda Falcone: :)
46 mins
  -> Grazie Magda :-)

agree  Maria Luisa Dell'Orto: Bella!
2 hrs
  -> Grazie Maria Luisa

agree  Valeria Faber: perfect! bravo Gaetano!
5 hrs
  -> Grazie Valeria

agree  Gina Ferlisi
8 hrs
  -> Grazie Gina

agree  Morena Nannetti
20 hrs
  -> Grazie Morena