KudoZ home » English to Italian » Other

hardware

Italian translation: componenti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hardware
Italian translation:componenti
Entered by: Maria Luisa Dell'Orto

22:07 Jan 16, 2008
English to Italian translations [PRO]
Science - Other / cromatography
English term or phrase: hardware
A selection of guard columns and cartridges that protect the analytical column. Il mio problema è che non so come tradurre hardware .
Product and ordering information for all chromatography supplies and hardware. Non so che termine utilizzare per hardware nel contesto dei componenti per cromatografia. Componenti mi sembra troppo generico
Mariangela Moroni
componenti fisici
Explanation:
Ciao Mariangela, non è facile scostarsi dal concetto di hardware che è appunto l'insieme, il complesso dei componenti fisici che costituiscono un impianto (elementi meccanici, elettronici etc.) come da definizione del Marolli.

Questa soluzione mi sembra abbastanza fedele che riassume il concetto.

spero possa aiutarti

--------------------------------------------------
Note added at 8 giorni (2008-01-25 11:14:30 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!
Selected response from:

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Grading comment
Ho scelto componenti tralasciando fisici. Grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +6componenti hardware
Gina Ferlisi
4strumentiFederico Zanolla
3componenti fisici
Maria Luisa Dell'Orto
3dispositivi
Leonardo La Malfa


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dispositivi


Explanation:
Dispositivi, forse?

Leonardo La Malfa
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 42

25 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
componenti hardware


Explanation:
Forum Componenti HardwareThread riguardante l'overclock di tutti i componenti ... Postate in questo thread tutto quello riguardante i componeti hardware non meglio definito sopra. ...
www.techforum.it/f5/ - 20k - Copia cache - Pagine simili

Componenti Hardware | ComputerTrova qui masterizzatori DVD e CD, hard disk, ram, lettori, server, drive per il ... consigli dei nostri utenti sui componenti hardware delle migliori ...
www.search2save.it/Computer/Componenti_Hardware - 59k - Copia cache - Pagine simili

Informatica ToscanaVendita online di componeti hardware, sviluppo software, ... Soluzioni hardware di tutti i tipi: Pc assemblati, notebook, componenti hardware delle migliori ...
www.toscanaimprese.it/cnt_show_sottosezioni.php~sezione~~~2... - 34k - Copia cache - Pagine simili

Gothic 3 Vs. Hardware, Requisiti UFFICIALI & Settaggi - Page 6 ...Gothic 3 Vs. Hardware, Requisiti UFFICIALI & Settaggi ... che nel tuo caso "strozza" gli altri componeti hardware (CPU e RAM) che sono abbastanza buoni. ...
www.multiplayer.it/forum/gothic-italia/275061-gothic-3-vs-h... - 161k - Copia cache - Pagine simili

componenti informatici computer caratteristiche hardware ...Schede tecniche componenti informatici hardware computer, periferiche computer.
www.trovacomputer.it/ - 35k - Copia cache - Pagine simili

Hardware PC: Componenti Hardware PCVendita componenti di vario genere per computer. Accedi alla sezione informatica.
informatica.factotus.it/componenti-hardware/ricerca/categoria-HTC.INF.5/ - 86k -
Credo che non va tradotta...molti siti usano hardware sia in inglese che italiano


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Hardware
Gina Ferlisi
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Notes to answerer
Asker: In questo caso non si tratta di componenti hardware nel senso che hai indicato, bensì come si evince dal testo, si tratta di componenti, elementi facenti parte delle colonne di guardia, cartucce, filtri , ecc. : Quindi non è appropriato secondo me utilizzare hardware. Grazie comunque .


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ele70: anche secondo me.
8 mins
  -> grazie

agree  Dana Rinaldi
38 mins
  -> grazie ;)

agree  Fulvia Medana
10 hrs
  -> grazie

agree  Alessandra Solito: :)
11 hrs
  -> grazie

agree  Magda Falcone: :)
12 hrs
  -> thanks

agree  Maria Luisa Dell'Orto: concordo, mi sembra proprio la forma migliore.
12 hrs
  -> grazie

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
strumenti


Explanation:
"Stepbio srl distributore di strumenti e prodotti per la Cromatografia Ionica "

http://www.stepbio.it/sottotecnica.asp?IDSottoTecnica=12

a me pare faccia proprio al caso tuo :)

Federico Zanolla
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
componenti fisici


Explanation:
Ciao Mariangela, non è facile scostarsi dal concetto di hardware che è appunto l'insieme, il complesso dei componenti fisici che costituiscono un impianto (elementi meccanici, elettronici etc.) come da definizione del Marolli.

Questa soluzione mi sembra abbastanza fedele che riassume il concetto.

spero possa aiutarti

--------------------------------------------------
Note added at 8 giorni (2008-01-25 11:14:30 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 100
Grading comment
Ho scelto componenti tralasciando fisici. Grazie