KudoZ home » English to Italian » Other

public comment period

Italian translation: è aperta a commenti pubblici per un determinato periodo


08:54 Feb 22, 2008
English to Italian translations [PRO]
Other
English term or phrase: public comment period
la frase completa è ."The process of membership application is laid down in fairly clear guidelines and allows for public comment for a certain period of time."
Potete aiutarmi a trovare un corrispondente esatto in italiano?
sheila bovo
Italian translation:è aperta a commenti pubblici per un determinato periodo
Explanation:
è aperta a commenti pubblici per un determinato periodo
Selected response from:

Valerie Scaletta
Italy
Grading comment
grazie Valerie, la tua risposta mi sembra la più adeguata al contesto. Buon lavoro e spero ti potrò essere utile pure io in futuro
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2è aperta a commenti pubblici per un determinato periodo
Valerie Scaletta
4 +1formulare commenti per un determinato periodotizzi
3(consente di esprimere) pubblicamente commenti per un certo arco di tempo
Barbara Miliacca


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
è aperta a commenti pubblici per un determinato periodo


Explanation:
è aperta a commenti pubblici per un determinato periodo

Valerie Scaletta
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie Valerie, la tua risposta mi sembra la più adeguata al contesto. Buon lavoro e spero ti potrò essere utile pure io in futuro

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana
1 hr

agree  xxxGabriella B.
10 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
formulare commenti per un determinato periodo


Explanation:
La procedura di iscrizione, definita da linee guida piuttosto chiare, prevede la possibilità di formulare commenti per un determinato periodo.

http://eur-lex.europa.eu/Notice.do?mode=dbl&lng1=en,it&lang=...

tizzi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone: ..entro un determinato intervallo di tempo.
17 hrs

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(consente di esprimere) pubblicamente commenti per un certo arco di tempo


Explanation:
non avendo altro contesto metterei così, ciao.

Barbara Miliacca
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian