KudoZ home » English to Italian » Other

intelligent fleet expert

Italian translation: parco veicoli intelligenti


08:46 Aug 7, 2002
English to Italian translations [PRO]
/ city logistics
English term or phrase: intelligent fleet expert
Poiché si parla di urbanistica, di tutela dell'ambiente, di sviluppo del territorio e di logistica dei trasporti urbani......
Per "intelligent fleet" avrei pensato ad una "flotta" o ad un "parco" di veicoli intelligenti (con riferimento all'impatto ambientale, o a soluzioni di car sharing o car pooling", però non sono sicura e non riesco a trovare una soluzione adatta...
Contesto: Planning of non-specific transport applications by an intelligent fleet expert
Marina Capalbo
Italian translation:parco veicoli intelligenti
Explanation:
...da un esperto in parco veicoli intelligenti.

per operating fleet ad esempio si intende l'insieme di mezzi di tarsporto definiti appunto "parco veicoli" che comprendono anche bici...(intelligenti per la salvaguardia dell'ambiente)

the total number of vehicles on a system at any point in time,assigned to the provision of public transport service.This includes vehicles underway as well as vehicles standing in stations


hope it helps
romina
Selected response from:

Romina Minucci
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +8parco veicoli intelligentiRomina Minucci
4Razionale esperto trasportimergim


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +8
parco veicoli intelligenti


Explanation:
...da un esperto in parco veicoli intelligenti.

per operating fleet ad esempio si intende l'insieme di mezzi di tarsporto definiti appunto "parco veicoli" che comprendono anche bici...(intelligenti per la salvaguardia dell'ambiente)

the total number of vehicles on a system at any point in time,assigned to the provision of public transport service.This includes vehicles underway as well as vehicles standing in stations


hope it helps
romina

Romina Minucci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 962
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Andreella: http://www.google.com/search?hl=it&ie=ISO-8859-1&q=parco-vei...
3 mins
  -> grazie

agree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: non che si tratta per caso di un esperto intelligente? Scherzo, ovviamente! :-)
5 mins
  -> a trovarne!!

agree  AndiG
7 mins

agree  Tama
19 mins

agree  valeobe
32 mins

agree  A Mioni
57 mins

agree  luskie: agree, ma mi chiedo se non sia meglio, specie se si tratta di un titolo, usare "trasporti intelligenti", "sistemi di trasporto intelligenti" (ovviamente trasferendo lì il "transport" precedente e ignorando il "fleet")...
4 hrs

agree  gmel117608
14 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Razionale esperto trasporti


Explanation:
Si tratterebbe di una persona molto esperta nel campo parcheggio e movimento flusso trasporti.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-07 12:12:05 (GMT)
--------------------------------------------------

Non è questione di veicoli intelligenti ma di persona esperta riguardo il campo trasporti.

mergim
United States
PRO pts in pair: 113