KudoZ home » English to Italian » Other

volume hour

Italian translation: flusso veicolare orario


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:volume hour
Italian translation:flusso veicolare orario
Entered by: MafaldaDec

09:27 Aug 9, 2002
English to Italian translations [PRO]
/ city logistics
English term or phrase: volume hour
Si parla di soluzioni logistiche per le aree urbane
Frase: "Survey of the volume hours distributor and percentage of the freight vehicles flows in comparison of the same values referred to the whole cars circulation, in the main radial direction to the town centre"
Marina Capalbo
flusso veicolare orario
Explanation:
www.aia-gaa.it/.../pdf/ Brambilla,%20Fagotti,%20Poggi%20MisuraTraffico.PDF

Hourly Volume/Hour Volume - The number of mixed vehicles that traverse a given section of lane or roadway *during an hour*.

Sta parlando della media dei valori per calcolare le soglie di traffico veicolare durante le varie fasce orarie o diurne, per meglio adattare la viabilità agli studio condotti sul traffico.

Quando a distributor, che è corretto, si dovrebbe trattare di arterie viarie/stradali principali o secondarie dei vari quartieri, che vengono 'monitorate' a zone/tratti, per smaltire il traffico ed evitare di sovraccaricare/intasare ulteriormente quelle già presenti

>> Volume and speed of traffic measured on local access & local distributor roads.

>> No change in distributor road volume in any group.
Selected response from:

MafaldaDec
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2ore di punteAntonella Andreella
4flusso veicolare orarioMafaldaDec
4prima un sorriso e poi un suggerimento, ovvero il veicolo dimezzato
CLS Lexi-tech


  

Answers


44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
prima un sorriso e poi un suggerimento, ovvero il veicolo dimezzato


Explanation:
sto ancora ridendo di quel "whole cars circulation" come se fosse possibile che circolassero veicoli dimezzati, come il Visconte (magari). Questo tuo inglese e' caratterizzato da un uso improprio dell'apposizione di sostantivi, tipica dell'inglese, che non vanno messi, oltretutto, al plurale. Vedi anche il caso di usage.
Tornando a bomba: mi chiedo che se distributor non dovrebbe essere distribution. Per volume hours, forse volevano dire "volume per hour" oppure "hours of volume". Data l'approssimazione dell'inglese non potrei suggerirti niente di meglio.

tieni duro

paola l m



CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228

54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ore di punte


Explanation:
Intendo:

mettere a confronto i veicoli circolanti nelle ore di punte con quelli circolanti nel corso delle 24 ore, ma come dice, Paola è tutta da idovinare....

Ciao

AA

PS.: fossi in te prima di consegnare la traduzione farei una sorta di dichiarazione che ti sollevi da eventuali responsabilità... o qualcosa del genere

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-09 10:47:06 (GMT)
--------------------------------------------------

Mi correggo: ore di puntA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CLS Lexi-tech: assolutamente d'accordo con Antonella sulla dichiarazione o comunque sul far presente al cliente i gravi problemi dell'inglese che rendono il testo un terno al lotto
8 mins
  -> Grazie

agree  gmel117608
3 hrs

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
flusso veicolare orario


Explanation:
www.aia-gaa.it/.../pdf/ Brambilla,%20Fagotti,%20Poggi%20MisuraTraffico.PDF

Hourly Volume/Hour Volume - The number of mixed vehicles that traverse a given section of lane or roadway *during an hour*.

Sta parlando della media dei valori per calcolare le soglie di traffico veicolare durante le varie fasce orarie o diurne, per meglio adattare la viabilità agli studio condotti sul traffico.

Quando a distributor, che è corretto, si dovrebbe trattare di arterie viarie/stradali principali o secondarie dei vari quartieri, che vengono 'monitorate' a zone/tratti, per smaltire il traffico ed evitare di sovraccaricare/intasare ulteriormente quelle già presenti

>> Volume and speed of traffic measured on local access & local distributor roads.

>> No change in distributor road volume in any group.

MafaldaDec
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 71
Grading comment
grazie