KudoZ home » English to Italian » Other

O-boy what am I in for!

Italian translation: Oh cavolo e ora che mi tocca fare?


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:O-boy what am I in for!
Italian translation:Oh cavolo e ora che mi tocca fare?
Entered by: Alberto Orengo

09:42 Mar 30, 2008
English to Italian translations [Non-PRO]
Other / Eulogy
English term or phrase: O-boy what am I in for!
Ciao a tutti, ho in mente il significato della frase, ma mi chiedevo se avete qualche idea su come renderla in un italiano che si mantenga sullo stesso registro affetuoso e familiare. Io pensavo di girarla così o qualcosa del genere: "e allora mi chiedevo cosa mi sarebbe capitato 'sta volta"

I recall when she would call me for some need. The call went something like this, she said, “ Angelo are you busy?” my answer, “ No Ma, What’s up?” she would say, “ Mommy needs a favor” and that’s when I would say to myself ***O-boy what am I in for!***

Grazie a tutti
Alberto Orengo
Italy
Oh cavolo e ora che mi tocca fare?
Explanation:
Propongo anche la mia idea.
Selected response from:

Barbara Salardi
Italy


Summary of answers provided
4Oh cavolo e ora che mi tocca fare?
Barbara Salardi
4rieccoci, e adesso che cosa vuole ancora?
Maria Luisa Dell'Orto
3Oh Dio e adesso che vuole?
Maria Rosaria Contestabile
3Oh, mamma mia. In che guaio mi sono cacciato ora!
Leonarda Coviello


Discussion entries: 1





  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
o-boy what am i in for!
Oh, mamma mia. In che guaio mi sono cacciato ora!


Explanation:
Mi sembra che la tua proposta non rispetti molto il registro, nel senso che è molto più formale, altro che affettuoso o familiare.

Un'alternativa alla mia stessa proposta sarebbe di sostituire il punto esclamativo con quello interrogativo, cioè:

Oh, mamma mia. In che guaio mi sono cacciato ora?

HTH

Lea


Leonarda Coviello
United Kingdom
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 50
Notes to answerer
Asker: La mia non era una proposta, era giusto un'idea sul significato letterale. Comunque grazie.


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
o-boy what am i in for!
Oh Dio e adesso che vuole?


Explanation:
Un'idea

Maria Rosaria Contestabile
Does not meet criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Notes to answerer
Asker: Grazie!


34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
o-boy what am i in for!
rieccoci, e adesso che cosa vuole ancora?


Explanation:
giusto un'altra variante.

Mi sembra di capire dal testo che non è la prima volta che la mamma gli chieda un favore.

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Does not meet criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 100
Notes to answerer
Asker: Grazie!


4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
o-boy what am i in for!
Oh cavolo e ora che mi tocca fare?


Explanation:
Propongo anche la mia idea.

Barbara Salardi
Italy
Does not meet criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Grazie!